Ati Compressori, realtà leader nel settore dell’aria compressa

Dal 1974, Ati Compressori è una realtà leader nel settore dell’aria compressa, anche grazie a un team di tecnici specializzati e venditori che aiutano i clienti a individuare e ad acquistare i compressori d’aria più in linea con le loro necessità. Da quasi mezzo secolo, il punto di forza dell’azienda è rappresentato dalla ricerca di soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico che mettano i clienti nelle condizioni di poter beneficiare delle migliori prestazioni, soprattutto in termini di affidabilità. Anche per questo motivo, Ati compressori ha intrapreso una partnership con Ingersoll Rand, multinazionale statunitense conosciuta in tutto il mondo.

I benefici offerti dai prodotti Ati

Con i compressori d’aria lubrificati del marchio americano si ha la certezza di godere di performance di eccellenza sul piano dell’innovazione, in virtù di prodotti il cui design è studiato in ogni minimo particolare, e sempre con la massima attenzione. Non è esagerato parlare di veri e propri gioielli, almeno sotto il profilo tecnologico, studiati e messi a punto per offrire il massimo della produttività, ma anche dell’efficienza e dell’affidabilità. Stiamo parlando, non a caso, di prodotti che si caratterizzano per tecnologie innovative come i motori a magneti permanenti, collaudati per assicurare un funzionamento ottimale in qualunque contesto. Uno dei vantaggi più evidenti che ne derivano consiste nella riduzione dei costi. Le ragioni sono due: da un lato un livello di efficienza migliore; dall’altro lato il prolungamento degli intervalli di manutenzione. D’altro canto, Ingersoll Rand è un marchio che è una garanzia, avendo alle spalle oltre un secolo e mezzo di esperienza nel campo dell’aria compressa.

I compressori di Ati

L’assortimento di soluzioni che Ati Compressori mette a disposizione dei propri clienti è decisamente ampio e variegato: vale la pena di citare i compressori a vite Ingersoll Rand lubrificati a velocità fissa e a velocità variabile, ma anche i compressori a vite KTC, i compressori a pistoni e i compressori a vite Ingersoll Rand oil free, a loro volta a velocità fissa o a velocità variabile.

I compressori a pistoni

Per quel che riguarda i compressori a pistoni, i dispositivi che fanno parte dell’offerta di Ati Compressori possono essere utilizzati sia in ambito professionale che in contesto domestico. Per esempio, i modelli a pistoni standard sono adatti ad attività hobbistiche e artigianali che prevedono un consumo di aria modesto e, in genere, poco omogeneo. Ci sono, poi, i compressori a pistoni ad alta pressione, fino a un livello massimo di 345 bar, e i compressori a pistoni oil free, che vengono utilizzati in ambito medicale o da parte dei dentisti.

I compressori a vite KTC

Meritano di essere scoperti anche i compressori a vite KTC: il modello KLE PLUS VSD 11-55 kW, in particolare, è dotato di un motore a velocità variabile grazie a cui si può beneficiare di un consistente risparmio di energia. La spesa è minima anche se si adopera il modello KME B 4-15 kW, mentre il KTC Compack è uno dei compressori a vite più compatti tra tutti quelli che si possono trovare in commercio in questo momento.

I compressori a vite Ingersoll Rand oil free

Infine, ecco i compressori a vite oil free di Ingersoll Rand: i modelli a velocità fissa trovano negli alti livelli di affidabilità la propria caratteristica peculiare, mentre le soluzioni a velocità variabile sono raccomandate per coloro che desiderano sperimentare un risparmio energetico eccellente. Come dire: rispettare l’ambiente va bene, ma è ancora più conveniente se la sostenibilità ecologica garantisce costi più bassi e minori spese di gestione.