DOVE CERCARE LE MIGLIORI GUARNIZIONI PER FRENI?

Prendersi cura dell’auto è un compito spesso difficile, ma è necessario se vogliamo che il proprio veicolo riesca a vivere il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni. In fondo, si tratta di un oggetto delicato, ma di cui allo stesso tempo abbiamo la necessità di usare quasi quotidianamente per le nostre esigenze, che siano di lavoro o anche di piacere. È bene quindi far sì che a occuparsi della nostra auto siano persone esperte, competenti, professionali, in grado di trovare le soluzioni più adeguate ed efficienti a ogni esigenza.

In tal senso, ESCOM Srl si è fatta notare in Europa e nel resto del mondo grazie non solo alle guarnizioni per freni sviluppate con metodi innovativi e all’avanguardia, ma anche per la qualità del lavoro che offre ai suoi clienti, sempre alta e in linea con i più rigorosi controlli qualitativi del settore.

Professionalità e fama internazionale

ESCOM Srl è una società italiana, attiva dal 1993, che si è specializzata nella produzione di guarnizioni per freni a tamburo per i sistemi frenanti. Il suo raggio d’azione non va a comprendere solo le automobili, ma anche altri tipi di veicoli e macchinari, che vanno dai motocicli fino ai mezzi agricoli e alla meccanica industriale.

Le loro rinomate guarnizioni sono prodotte tramite la lavorazione e trasformazione dei materiali di attrito del marchio BERAL, con tecnologie all’avanguardia made in Germany della azienda consociata EUROBREMSBAND GmbH. Tali tecnologie sono frutto di una manodopera altamente specializzata, che con la sua comprovata esperienza ha sviluppato le migliori soluzioni per offrire ai clienti un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La qualità e l’efficienza del lavoro ha reso ESCOM famosa in tutto il mondo con clienti non solo in Europa, ma anche in Cina, Taiwan, Stati Uniti e Brasile.

I materiali di attrito del marchio BERAL

Uno dei punti di maggior forza di ESCOM è sicuramente l’utilizzo dei materiali di attrito del marchio tedesco BERAL. Al contrario delle vecchie guarnizioni realizzate in amianto – materiale noto per la sua resistenza al calore ma anche per essere altamente cancerogeno – i materiali BERAL non sono composti da amianto. Invece, sono realizzati utilizzando materie prime che offrono un’ottima flessibilità e permettono di raggiungere alti livelli di qualità, rendendoli durevoli nel tempo e resistenti.

La lista dei prodotti Escom

La lista dei prodotti di ESCOM non si esaurisce ovviamente solo con le guarnizioni per freni a tamburo. Infatti, l’azienda presenta una vasta e variegata gamma di altri prodotti che rispondono alle più diverse esigenze, come rotoli di nastro, lastre piane, anelli, rondelle e particolari a disegno, tutti realizzati sempre con i materiali di attrito BERAL.

I macchinari di precisione ESCOM sono in grado di realizzare prodotti di quasi ogni dimensione e quantità, permettendo quindi di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte dei clienti.

Inoltre, ESCOM produce anche guarnizioni per freni che richiedono lavorazioni più specifiche e complesse, come la sabbiatura in superficie, la scanalatura, il taglio a smusso e la marcatura personalizzata.