Migliori Exchange Criptovalute

Cosa sono le Criptovalute e gli exchange

Le Criptovalute sono le monete virtuali, cioè una forma di denaro estremamente innovativa che non può essere utilizzato per la compravendita nel mercato fisico tradizionale, ma solo sul web. Esistono moltissime diverse criptovalute, più o meno famose, sicure e convenienti, ma, come tutte le monete, hanno la necessità di un portafoglio, cioè del Wallet.

Molti sono questi portafogli virtuali presenti nel web, ma non tutti di pari valore.

I migliori exchange per le Criptovalute

Attualmente, i migliori Wallet per le Criptovalute sono tre: eToro, Binance e Coinspace.

eToro

È particolarmente semplice da utilizzare, perciò è tra i più consigliati per chi non ha molta esperienza nel mondo delle Criptovalute. È, inoltre, tra i Wallet che permette di gestire la compravendita del maggior numero di monete, più di cento. Per iniziare, è sufficiente registrarsi al suo sito e aprire un conto virtuale. È necessario effettuare un deposito iniziale di almeno 200 €. Non sono previste delle commissioni sui depositi, ma solo una commissione unitaria di 5$ ogni prelievo superiore a 30$. Sono possibili diverse forme di pagamento, tra cui carta di credito, paypal e bonifico bancario.

Binance

È l’exchange per Criptovalute più grande al mondo e permette di acquistare, vendere e conservare più di cento monete virtuali diverse. Per utilizzarlo, è necessario registrarsi al sito, fornire i propri documenti personali ed aprire il proprio conto. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o di debito o con bonifico SEPA. Binance si è così sviluppato che ha addirittura creato una propria criptovaluta.

Coinspace

Exchange molto semplice ed intuitivo da utilizzare, è tra i più economici perché la sua installazione e la registrazione sono gratuiti. Si devono solo pagare delle commissioni quando si eseguono le varie transazioni, ma sono molto esigue. È anche tra i più sicuri per la tracciabilità delle operazioni che vengono eseguite e la protezione delle chiavi di accesso personali. È anche compatibile con più piattaforme digitali. Può essere utilizzato con qualsiasi device.

Fonte: https://broker-forex.it/exchange-criptovalute.html