Compro diamanti Como, massima quotazione

Banco Diamanti, società presente fisicamente a Roma, punto di riferimento per i cittadini e non solo, si avvale della collaborazione di consulenti/gemmologi esperti e qualificati, presenti su tutto il territorio italiano. Disponibili a valutare preziosi in tutte le regioni, Lombardia compresa. La società offre la possibilità anche ai cittadini comaschi che sono intenzionati a vendere diamanti usati di poter usufruire di consulenze e valutazioni delle gemme.potranno disporre dei servizi offerti da Banco Diamanti non solo i privati, ma anche orafi e gioiellieri che intendono vendere le gemme usate in loro possesso. La società capitolina è presente sul web con un sito ufficiale, che permette di prenotare consulenze e valutazioni dal vivo, oppure di poter usufruire di analisi dei preziosi direttamente online.

La chat dedicata, permette di mettersi immediatamente in contatto con i consulenti. Oltre alla valutazione di diamanti usati, Banco Diamanti si occupa anche della compravendita di diamanti incastonati. Una volta effettuate tutte le analisi e valutazioni del caso, gli esperti gemmologi attribuiranno la massima quotazione al diamante usato, disponibile in quel momento sul mercato. La società tratta solo diamanti certificati dopo accurate analisi.

Banco Diamanti è un’organizzazione seria e scrupolosa, in grado di fornire ai propri clienti standard di qualità sempre più elevati, avvalendosi oltre che della collaborazione di consulenti/gemmologi esperti e qualificati, dell’ausilio di strumenti di altissima precisione, utili alle analisi delle pietre preziose, sempre più precise e accurate. Inoltre. la società è riconosciuta e apprezzata anche all’estero, grazie alla collaborazione costante con la Borsa dei Diamanti ad Anversa, in Belgio, in cui Banco Diamanti è presente con una seconda sede fisica. Ma non solo, la società collabora, inoltre, con diversi partner presenti nelle città di New York, Mumbai e Tel Aviv.

Collaborazioni di livello come queste, permettono a Banco Diamanti di garantire al cliente le migliori valutazioni presenti sul mercato, offrendo il massimo importo consentito, cioè quello che si potrebbe ottenere recandosi direttamente alla Borsa dei Diamanti in Belgio, di persona, o in qualsiasi altra Borsa dei Diamanti presente nel mondo. Al giorno d’oggi sempre più persone sono interessate ai diamanti da investimento, potenziale fonte di guadagno vista la rarità e il valore delle gemme. Le pietre preziose sono sempre più ricercate, e il mercato dei diamanti usati conta un numero sempre più crescente di richieste. 

Certificazione diamanti

Come avviene e chi se ne occupa
La certificazione di un diamante è un importante compito affidato ai gemmologi. Banco Diamanti si avvale della collaborazioni di professionisti del settore preparati e in possesso delle migliori certificazioni e qualifiche.
La certificazione di una gemma come il diamante avviene tramite la valutazione di quattro caratteristiche fondamentali appartenenti alla gemma.
Forma, che può essere rotonda o irregolare.
Caratura, unità di misura utilizzata per determinare il peso del diamante. Un carato corrisponde a 0,200 grammi.
Colore, classificato in lettere dalla D alla Z. La D indica la massima trasparenza di un diamante, tendente al bianco, mentre la Z indica una tonalità tendente al giallo, a tratti marrone chiaro. Più il diamante si avvicina alla trasparenza, più è di valore.
Taglio, classificato tramite una scala di proporzioni che va da Excellent a Poor. In base a questa scala si stabilisce il valore e la brillantezza del diamante.

Perizia gemmologica

Come opera un gemmologo

I gemmologi di Banco Diamanti sono tra i più esperti e competenti in Italia. Figure professionali a disposizione del cliente, cordiali e altamente specializzati nella propria professione. Tutti i collaboratori della società dispongono di una formazione professionale riconosciuta a livello mondiale. Oltre a possedere la licenza rilasciata dalla questura per poter operare, I gemmologi che collaborano con la società Banco Diamanti hanno ottenuto le proprie certificazioni e qualifiche presso i più importanti istituti presenti nel mondo, di seguito elencati: 

HDR. Alto Consiglio del Diamante.
IGI. Istituto Gemmologico Internazionale.
GIA. Istituto Gemmologico Americano.

La perizia gemmologica è composta da tre fasi fondamentali.
La prima fase riguarda un’analisi previa. Consiste nella valutazione dell’autenticità della gemma. Durante questa prima analisi, si cercano eventuali danni presenti sul diamante e incisioni laser che indichino la certificazione del prezioso. Infine, viene valutato il peso in carati.
Il secondo step consiste in un’analisi approfondita. Questa seconda valutazione si basa sulla qualità di taglio, eventuali fluorescenze e proporzioni del diamante.
Ultima fase, la proposta, che consiste nell’avanzare al cliente desideroso di vendere la pietra un’offerta d’acquisto in denaro, basata sulle perizie effettuate. Il cliente è libero di valutare l’offerta, e successivamente decidere se accettare o meno.
Per richiedere una valutazione da parte di un perito della società basterà compilare il form presente sul sito web di Banco Diamanti per essere ricontattati e fissare un appuntamento o una perizia online. In alternativa, è possibile mettersi in contatto attraverso il numero verde della società, presente sempre sul sito.