acquapark

Una gita all’acquapark? Ecco cosa ti consigliamo di portare (e cosa no)

Cosa c’è di meglio di una bella gita all’acquapark? Probabilmente, una gita senza sgradite sorprese e senza aver dimenticato niente di davvero importante a casa.

Proprio per questo motivo abbiamo voluto riassumere alcuni pratici consigli che ti permetteranno di comprendere cosa devi assolutamente portare con te se vuoi rendere la tua giornata al parco acquatico davvero indimenticabile!

Cosa portare

Iniziamo dalla protezione solare. Nessuno dovrebbe andare all’acquapark senza una crema solare impermeabile con SPF di 50 o superiore. E nessuno dovrebbe anche dimenticarsi che la crema va ri-applicata frequentemente, dopo essere entrati in acqua e soprattutto dopo aver cavalcato gli scivoli. Se, come probabile, andrai all’acquapark con i tuoi bambini, fai attenzione ad acquistare una crema specifica per loro e applicala frequentemente, anche se non vorranno fermarsi un attimo saltando da un’attrazione all’altra.

Ancora, porta con te dei costumi da bagno senza bottoni o cerniere, raccomandati poiché gli altri non essere permessi, in quanto possono danneggiare alcuni scivoli. In ogni caso, nelle ipotesi di dubbio chiedi sempre alla struttura prima di partire. Per le donne, i costumi interi sono generalmente raccomandati, a meno che non si voglia dare spettacolo: gli scivoli a caduta libera e di velocità sono noti per tirare il bikini, lasciandoti seminuda.

Tra gli altri accessori che devi portare, ricordiamo anche i pannolini da bagno, che sono solitamente richiesti per i neonati e i bambini piccoli, così come gli occhiali da sole e un cappello, ottimi se hai intenzione di oziare intorno alla piscina a onde o galleggiare per tutto il pomeriggio.

Ancora, porta con te infradito per camminare nel parco: il cemento e le superfici del parco possono diventare insopportabili in una calda giornata estiva. Alcuni parchi affittano inoltre i propri asciugamani, ma puoi sempre portare il tuo.

Controlla poi con il parco che hai intenzione di visitare per vedere se ti permettono di portare cibo e bevande. Alcuni parchi accolgono le borse frigo, purché le bevande siano analcoliche e in contenitori non di vetro. L’acqua in bottiglia è benvenuta in quasi tutti i parchi.

Infine, sebbene il cibo esterno potrebbe non essere il benvenuto all’interno del parco, è sempre possibile imballare una borsa termica e pranzare nel parcheggio. Alcuni ottimi parchi come l’Acquapark Onda Blu di Tortoreto hanno comunque delle ampie aree ristorazione in cui potrai rifocillarti.

Cosa non devi portare

Naturalmente, c’è anche qualcosa che non dovresti portare, come gli oggetti preziosi: anche se i parchi sono generalmente molto sicuri, potresti correre il rischio di danneggiarli o perderli.

Ti consigliamo anche di non portare con te le bevande alcoliche: alcuni parchi possono venderle, ma non ti permetteranno di portarle dentro.

Ciò premesso, rimane sempre valido il consueto suggerimento di informarti direttamente con la direzione del parco, o leggere il sito internet della struttura, prima di partire: in questo modo potrai chiarire ogni eventuale perplessità sulla corretta fruizione dell’impianto acquatico che andrai a visitare!