Studi notarili: il servizio di Notaio-roma.net

Notaio-roma.net è un servizio che vanta più di 20 anni di esperienza e che, proprio per questo motivo, è una garanzia di professionalità e di attendibilità. Il suo modus operandi è contraddistinto da precisione e passione, ma soprattutto dalla massima dedizione. È questo il motivo per il quale, giorno dopo giorno, viene costruito un confronto costante con i clienti che riguarda tutti i temi più importanti del settore, con il solo scopo di mettere a disposizione delle persone le soluzioni migliori dal punto di vista del risparmio e in relazione al servizio. Si tratta di un percorso professionale lungo e caratterizzato da una notevole attenzione ai dettagli: il che è fondamentale ogni volta che si deve sottoscrivere un atto, visto che in ballo ci sono situazioni e beni di valore assoluto.

Convenienza e rapidità

Chi è alla ricerca di uno studio notarile Roma può quindi affidarsi a Notaio-roma.net avendo la certezza di vedere soddisfatti i propri bisogni in maniera conveniente. Quella che viene garantita è una consulenza puntuale e precisa, disponibile a prezzi vantaggiosi; per di più tutte le soluzioni vengono fornite in tempi estremamente veloci, il che rappresenta un altro aspetto indispensabile per un lavoro di questo tipo. Viene garantita la disponibilità massima per assicurare un lavoro perfetto entro tempi adeguati. Insieme viene predisposto un iter di lavoro, nel rispetto delle scadenze previste, in modo che il traguardo possa essere raggiunto in maniera armonica. Il risparmio e l’efficienza sono i due punti di forza della formula di questa realtà, che garantisce un valore aggiunto davvero importante.

Come trovare il notaio giusto

Direttamente attraverso il sito di Notaio-roma.net è possibile inoltrare una richiesta per individuare un notaio a Roma in linea con il budget che si è disponibili a spendere e con le esigenze che devono essere soddisfatte. Viene proposto un servizio di assistenza a 360 gradi anche grazie all’affiancamento di un consulente specializzato. Volendo si può richiedere una consulenza veloce, gratuita e senza impegno. I notai sono disponibili in tutti i quartieri di Roma, dai Parioli all’Eur, da viale Regina alla Tuscolana, ma anche a Frascati, a Ciampino, a Guidonia e a Lido di Ostia.

Pochi clic per cercare il notaio

Nel momento in cui ci si mette alla ricerca di uno studio notarile a Roma si ha la necessità di conferire un incarico a un pubblico ufficiale, il quale è chiamato ad assicurare la massima imparzialità per ciò che riguarda la stipula di atti legati e la soluzione di controversie. Con Notaio-roma.net, le associazioni, gli enti, le aziende e i privati hanno la possibilità di accedere a una vasta gamma di servizi pratici ed efficienti. Così, si entra in contatto con un professionista qualificato chiamato a rivestire un ruolo di primo piano non solo per la redazione di atti pubblici, ma anche per la limitazione della litigiosità delle parti. Compito di un notaio è quello di attribuire agli atti pubblica fede. Non a caso gli atti notarili vengono considerati piena prova, eccezion fatta per i casi in cui sia accertato il reato di falso.

I servizi disponibili

Per quel che riguarda il settore immobiliare, il notaio si occupa di mutui, di divisioni e di compravendite, ma anche di estinzioni di diritti reali e permute, come pure di contratti atipici, di immobili pubblici e di decreti di trasferimento successivi ad aste immobiliari. In riferimento al settore societario, invece, uno studio notarile può essere coinvolto nella costituzione di un’associazione o di una società, nella predisposizione di una cessione aziendale o nella redazione di un verbale per la modifica di uno statuto, così come in partecipazioni sociali, scissioni e fusioni.

Le altre aree di competenze

Ma ci sono anche molte altre aree che rientrano nella competenza di un notaio: quella internazionale, quella edilizia, quella successoria, quella urbanistica e quella di famiglia. A proposito di quest’ultima, per esempio, un privato potrebbe decidere di rivolgersi a uno studio notarile per un contratto di convivenza, per una convenzione matrimoniale o per la produzione di un atto dichiarativo di impresa familiare. È bene citare, in ultimo, l’area di tutela del patrimonio, che riguarda la costituzione di trust, di veicoli di destinazione e di fondi patrimoniali. Fra i servizi offerti da Notaio-roma.net ci sono gli accertamenti camerali, quelli catastali e quelli urbanistici, insieme con il disbrigo delle pratiche e la ricerca dei documenti.