Borse di tela con logo

Borse di tela: gadget aziendali con logo per la promozione aziendale

Le tote bag personalizzate fanno della versatilità il proprio tratto distintivo, ma non solo. Tanto pratiche quanto leggere, possono essere usate in una grande varietà di contesti e per tanti scopi differenti, a seconda delle occasioni. Un’azienda non può non prendere in considerazione l’idea di affidarsi a questi accessori, da offrire in omaggio ai clienti che, così, diventeranno dei veri e propri ambassador tutte le volte che useranno le borse, non solo per andare a fare la spesa al supermercato, ma anche a scuola, a lavoro, al parco, al lago, e così via. Le shopper offrono innumerevoli vantaggi per la promozione, è possibile comprarle da StampaSi, un punto di riferimento per i gadget personalizzati, con un vasto catalogo di opportunità per la promozione aziendale.

Tutte le caratteristiche delle borse in tutto personalizzate

Personalizzabili in tanti modi diversi, le borse in tessuto permettono alle aziende, fra l’altro, di ringraziare i propri clienti per la fiducia che hanno dimostrato nel marchio. Al contempo, questi accessori si rivelano utili per pubblicizzare le aziende, e così i marchi possono guadagnare una notevole visibilità. Si tratta di accessori evergreen, nel senso che sono sempre alla moda nonostante il passare degli anni e il mutare delle tendenze. Specialmente se realizzate con tessuti di alta qualità, resistono a lungo nel tempo e, per questo motivo, possono essere riusate tutte le volte che si desidera. È molto importante, per un’azienda, puntare su gadget longevi, poiché ciò contribuisce a consolidare l’immagine del marchio e al tempo stesso favorisce la promozione di un messaggio positivo, anche a livello di affidabilità.

Shopping bag in tessuto: guida ai materiali

Per realizzare le borse in tela si impiegano filati caratterizzati da uno spessore maggiore rispetto a quello delle borse in tessuto tradizionali, le quali si basano su un’armatura a tela. Questa costituisce la più semplice delle costruzioni per un tessuto, diversa fra l’altro dall’armatura a saia a cui si ricorre per la produzione dei jeans. Esiste una grande varietà di shopping bag che si possono trovare sul mercato: robuste o leggere, di piccole o grandi dimensioni, con dettagli supplementari come, per esempio, scomparti o cerniere. Un tratto comune  si può facilmente distinguere nella composizione in cotone: le shopper infatti sono tra i gadget promozionali più scelti dalle aziende in cerca di gadget sostenibili.

Le caratteristiche della tela

La tela delle shopping bag, ad ogni modo, può essere composta da varie tipologie di tessuti: il lino o la canapa, per esempio, ma anche tessuti sintetici, a cominciare dal poliestere. Può anche essere che la tela sia in realtà una combinazione di materiali differenti. Nel caso delle borse che sono pensate per un utilizzo outdoor, in particolare, si punta su varie combinazioni di materiali quali tessuti sintetici e cotone, così che possa essere incrementato il grado di resistenza all’acqua, in modo che le shopper siano addirittura impermeabili.

L’anatra di cotone

Il cotton duck, conosciuto anche con il nome di anatra di cotone, rappresenta la tipologia di tela di cotone che garantisce gli standard più elevati in termini di resistenza. È usato, fra l’altro, per realizzare le vele per le imbarcazioni, le tende e i teloni in generale. A prescindere dalla grammatura e dalla tipologia di tessuto, comunque, la tela assicura un aspetto naturale, grazie a cui qualunque prodotto può vantare uno stile unico.

Quali borse in tessuto personalizzare

Le borse di tela che si prestano a essere personalizzate sono di tante tipologie diverse: in ogni caso Le borse possono essere customizzate, per esempio, con uno slogan in aggiunta al classico logo aziendale. Le sportine in tessuto sono molto diffuse, ma ci sono anche alternative come le tote bag in tela e le shopper. La scelta dell’una o dell’altra soluzione va ponderata, come si può facilmente immaginare, anche in funzione del budget che si ha a disposizione e che ci si può permettere di investire. Le diverse proposte differiscono in base alla grammatura e allo stile: si spazia da borse molto robuste, ideale per lo shopping nella vita di tutti i giorni, a borse più leggere, ottime per una gita o un viaggio in barca.

Le borse bicolori

Da non dimenticare le borse bicolori, che assicurano un effetto promozionale di sicuro successo. Il misto poliestere è un materiale che offre tutta la robustezza di cui si può aver bisogno, una peculiarità a cui contribuiscono anche i manici, che devono essere il più possibile solidi.