Tour di Roma a bordo di un veicolo ncc

Il noleggio con conducente è una soluzione molto comoda a disposizione di chi desidera visitare Roma: la Città Eterna, una meta che ognuno di noi dovrebbe scoprire da vicino. Ci sono davvero tanti posti che meritano di essere visti nella Capitale, e alcuni di questi sono imperdibili: per questo motivo vale la pena di usufruire di un servizio che garantisca un tour fra le location più belle di Roma, un vero e proprio museo a cielo aperto con bellezza ed eleganza che si palesano a ogni angolo. Il noleggio con conducente permette di percorrere le strade della città in totale sicurezza e, soprattutto, beneficiando del massimo del comfort.

Dove andare

Si potrebbe far tappa, per esempio, alla Basilica di San Pietro, che è il centro della cristianità non solo da un punto di vista simbolico, da tempo meta di tutti i pellegrini che giungono qui provenienti da ogni angolo del mondo. Dopodiché ci si potrebbe spostare verso il Colosseo, un monumento conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua particolare conformazione. È uno spettacolo poterlo ammirare in modo particolare dopo il calar del sole, con le luci artificiali che lo illuminano in modo davvero unico.

Il Foro Romano e le altre bellezze di Roma

Questo tour ideale nella Capitale può continuare al Foro Romano, centro sia commerciale che politico di 2mila anni fa. Ancora, una citazione è doverosa per la Fontana di Trevi, a sua volta nota in tutto il mondo grazie anche alla Dolce Vita. Una sorpresa per chiunque, e a maggior ragione per i turisti che la ammirano per la prima volta. La tradizione impone di gettare una monetina per esprimere un desiderio. Non è molto distante, poi, piazza Navona, con una peculiare forma a stadio, con in mezzo a dominare la Fontana dei Fiumi del Bernini e, accanto, la facciata della Chiesa di Sant’Agnese in Agone.

Piazza di Spagna

Il servizio ncc a Roma potrebbe poi portare il turista a osservare da vicino piazza di Spagna e la sua spettacolare e celebre scalinata che porta verso la Fontana della Barcaccia. Arte e storia si mescolano anche sul Campidoglio, uno dei sette colli della città che oggi ospita il municipio cittadino. Il Pantheon, invece, merita di essere conosciuto per una curiosità: il foro realizzato nel bel mezzo della cupola, grazie a cui può filtrare la luce, dando vita a effetti unici.

Le opere d’arte di Roma

Musei e gallerie d’arte non mancano di certo nella Capitale. Ecco, per esempio, i Musei Vaticani, che da molti vengono considerati il museo principale di Roma. Qui si può ammirare la Cappella Sistina, famosa per il dipinto del Giudizio Universale opera di Michelangelo. La vasta collezione di opere a disposizione include testimonianze che spaziano dal periodo egizio al periodo rinascimentale: una sola giornata non è sufficiente per visitare tutto, anche se si deve essere disponibili ad affrontare un po’ di coda. I Musei Capitolini, invece, sono il museo più antico del mondo, visto che sono stati inaugurati addirittura nel 1734.

Perché scegliere BEST NCC Roma

Se si ha la necessità di usufruire di un servizio di noleggio con conducente a Roma si può fare sicuro affidamento su Best NCC Roma, che si presenta come un servizio non di linea di trasporto pubblico grazie a cui è possibile viaggiare comodamente, sia per svago che per ragioni professionali. I veicoli NCC possono attraversare le zone a traffico limitato e le corsie preferenziali, proprio come i taxi; inoltre sono liberi di circolare anche nei giorni in cui è previsto il blocco del traffico.