Come trovare un partner che ti faccia sorridere

Purtroppo è noto che è più facile che se incontri la persona sbagliata, piuttosto che quella giusta, ma quando trovi chi fa veramente al caso tuo, lo saprai riconoscere con certezza se non ti accontenterai di rimanere su superficiale o scendere a compromessi. Una storia sbagliata che finisce apporta dolore, ma apre anche le porte a nuovi incontri tra cui magari, l'uomo della tua vita.

La cosa importante è non rimanere a fissare la porta chiusa e capire che esistono nuove possibilità, perché se è certamente vero che si riconosce il valore di qualcosa quando ormai l'hai perduto, non potrai conoscere il valore di una cosa prima che essa arrivi a te.
Non è sufficiente coprire di amore qualcuno, per essere sicuri di essere ricambiati, i sentimenti spesso sono fragili, in pochi minuti potete trasformare una piacevole conversazione in un litigio, un'amicizia in una battaglia e poi una passare vita intera a cercare di dimenticare una persona.

Non sono gli sguardi che distinguono qualcuno e non è il denaro da lui posseduto che ti renderà felice, queste cose potranno in qualche modo appagarti ma non faranno sorridere il tuo cuore. Cerca qualcuno in grado di farti sorridere, in modo sincero, anche se questa ricerca potrebbe richiedere un po' di tempo e se la mancanza di un compagno ti fa sentire così male che potresti pensare di poterti accontentare anche di qualcosa di meno.

Continua a sognare ciò che senti possa in qualche modo cambiarti in meglio la vita, perché davvero devi darti la possibilità di fare ogni cosa che desideri tra cui l'avere la gioia che senti di meritare con la persona giusta che può renderti felice. Questo non significa avere tutto, ma sfruttare al meglio quello che capita sul tuo cammino.
Spesso la felicità viene compresa da coloro che prima piangono e possono apprezzare le altre persone e comprenderle.
Lasciare i fallimenti e i dolori alle tue spalle può far comparire l'amore nel presente e chiudere con il passato lasciando un posto per un rapporto che migliora la vita, il benessere e la salute fisica. Questo non è un'impresa impossibile, le occasioni d’incontri nella vita possono essere svariate e cominciano con il voler bene in primo luogo a se stessi e costruire su questo punto saldo tutto il resto.
Quando sarete pronti a condividere la vita con qualcuno e ne varrà la pena, ogni tentativo da voi fatto sarà ripagato.