Italian Coffee, quando la qualità si unisce al gusto

Parlare di caffè significa parlare di italianità: quella vera, viscerale, che fa del gusto e della qualità la cifra del suo essere. Non a caso, infatti, il caffè è un rito irrinunciabile per la maggior parte degli italiani: al mattino appena svegli, a metà mattina per un piccolo e intenso break, dopo pranzo, a metà pomeriggio per spezzare un po' la giornata di lavoro o di studio, oppure addirittura a sera per pulire il palato dopo la cena, sono veramente pochi gli italiani che rinunciano ad una buona tazzina di caffè. Il caffè è un vezzo e un vizio, e soltanto in Italia è possibile trovare una infinita varietà di modi con cui gustarlo: ristretto, doppio, lungo, decaffeinato, macchiato caldo, macchiato freddo, macchiato con il latte di soia, d'orzo in tazza grande, d'orzo in tazza piccola, americano, marocchino e chi più ne ha più ne metta. Basta entrare in una qualunque caffetteria per rendersi conto che ciascuno tende a ordinare un caffè diverso, testimonianza evidente di quanto il rito del caffè sia fortemente sentito dagli italiani.


Tuttavia, accanto a chi non rinuncerebbe mai ad una buona tazza di caffè al bar davanti ad un giornale o ad un libro, c'è anche chi il caffè preferisce prenderselo in casa. Dopotutto cosa c'è di meglio di un bell'espresso fumante appena alzati dal letto, ancora in pigiama e con i capelli spettinati? Cosa c'è di più rilassante dell'aroma intenso del caffè per iniziare al mattino, quando magari fuori c'è ancora buio o piove e voi avete davanti un'intera giornata di lavoro in ufficio? E ancora, vi viene in mente qualcosa di più piacevole di un caffè preso con gli amici al tavolo della cucina, dopo un ottimo pranzo casalingo? Riuscire a ritagliarsi momenti di comfort pure nella frenesia quotidiana è una grande ricchezza e in questo il caffè ci può aiutare: è per questo che sempre più persone scelgono di comprare una macchina da caffè da tenere in casa.


Il passaggio dalla moka alla macchina da caffè in cialde avviene talvolta con qualche titubanza: molti temono che la soluzione del caffè in cialda sia costosa e poco conveniente sul lungo periodo. Tuttavia poi si è costretti a ricredersi, perché quello che inizialmente può sembrare un investimento significativo si traduce di durevolezza e comodità a lungo termine, nonché in un netto miglioramento della qualità della vita nel suo insieme. Ciò che si spende si guadagna in tempo, in caffè cremoso e buonissimo, in una piccola coccola aromatica capace di migliorare la giornata a chiunque.


Affinché l'investimento convenga, comunque, è di fondamentale importanza appoggiarsi a fornitori di comprovata qualità, esperienza e professionalità. Un esempio è Italian-coffee.biz, azienda leader nella vendita di macchine per caffè, marchi registrati, cialde e prodotti legati al magico mondo del caffè: “for espresso lovers”, recita il motto, e non può che essere così per una realtà che ha fatto dell'attenzione al gusto il suo marchio distintivo. Italian Coffee mette a disposizione di clienti, negozi e degustatori amatoriali una vasta offerta di macchine da caffè per tutte le esigenze, ma anche un'ampia selezione di capsule originali e compatibili dei principali e più pregiati marchi presenti sul mercato. Una garanzia di gusto dal 1993 e che nel 2006 è sbarcata on-line, proponendosi come riferimento anche nell'e-commerce grazie ai rapidissimi tempi di consegna e all'affidabilità di prodotti e servizi.