Sei qui: Alimentazione: Produzione e commercio prodotti alimentari e bevande » Commercio di vino, bevande e liquori » Toscana » Firenze » Tavarnelle val di pesa

 

IL POZZO

VINO CHIANTI  E OLIO EXTRAVERGINE TOSCANA IL POZZO

 

VINO CHIANTI E OLIO EXTRAVERGINE TOSCANA

L'azienda IL POZZO si trova nel cuore della Regione del Chianti a 20 km a sud di Firenze immersa nelle verdi colline toscane. La azienda ? situata in cima ai dolci pendii della Val di Pesa e dal 1970 ? produttrice dei migliori vini sempre nel rispetto dei tipici sapori toscani. Dai vigneti disposti in file ordinate produciamo i Vini conosciuti in tutto il mondo come lo straordinario Rosso Chianti D.O.C.G. a ?Denominazione di Origine Controllata e Garantita? dal sapore forte e intenso di frutta matura e rovere; il fresco vino Bianco Toscano I.G.T. a ?Indicazione Geografica Tipica dall?aroma delicato e vivace di paglia e vaniglia ; il vino Rosso Toscano I.G.T. sempre a ?Indicazione Geografica Tipica? dal gusto deciso e spiccato di frutti di bosco.
Legato alla tipica tradizione toscana ? inoltre il famoso Vin Santo, vino passito da dessert e da meditazione ottenuto da uve bianche Trebbiamo e Malvasia sapientemente amalgamate. Le uve bianche sono lasciate appassire al fresco sole di ottobre e poi spremute e lasciate invecchiare per ben 3 anni in botticelle di rovere. Il risultato ? un prodotto eccezionale: Un vino dal colore ambrato leggermente dolce, amabile e fermo dall?ammaliante sapore di uva passita e noci.

Dalla sapiente coltivazione degli oliveti della azienda IL POZZO nasce l?olio extra vergine di oliva. Al gusto importante di olio fresco e giovane leggermente piccante si aggiunge la sicura provenienza delle olive che sono direttamente coltivate e spremute in azienda. La sicurezza e la qualit? di questo prodotto eccezionale ? inoltre attestata dalla certificazione biologica.

La passione ed il lavoro sono da sempre elementi di forza della azienda IL POZZO che dal 1970 produce con sapienza ed amore i tipici prodotti del Chianti. Le attivit? seguono il completo rispetto della natura senza l?uso di insetticidi, diserbanti o altra sostanza chimica, e tutta la lavorazione dei prodotti ? eseguita in ottemperanza delle pi? rigide norme di pulizia e igiene.

La azienda IL POZZO ? sempre vicina ai suoi clienti e amanti dei prodotti toscani attraverso il servizio di consegna prodotti diretta a domicilio in tutta Italia e anche all?Estero. La consegna dei prodotti portati a domicilio favorisce la ?filiera corta? con un controllo maggiore della qualit? e una riduzione del costo del prodotto per il cliente finale.
Il personale della azienda IL POZZO rimane a completa disposizione per maggiori dettagli e informazioni.

I nostri migliori saluti.
IL POZZO

WWW.POZZOCHIANTI.COM

 

Indirizzo:

Strada Romita 23

50028, Tavarnelle Val Di Pesa FIRENZE

 

Per contattarci:

Tel: 328 6973537

Sito web: www.pozzochianti.com

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Alimentazione: Produzione e commercio prodotti alimentari e bevande

Commercio di vino, bevande e liquori

Produzione e ingrosso vino e spumante

 

Panorama

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

vini   gusto   formaggi   prodotti tipici   olio   biologico   biologica   cantina   olio extravergine   vino   produzione propria   prodotti tipici siciliani   prodotti tipici locali   vendita vini   azienda agricola   dolci   cioccolato   vini doc lison pramaggiore   genuini   sapori   produzione e vendita vini   miele   frutta   olive   vigneti   vino rosso   catering