Sei qui: Industria » Energia: fonti e produzione » Lombardia » Brescia » Quinzano d'oglio

 

TORRI SOLARE SRL

PRODUZIONE MODULI FOTOVOLTAICI DI QUALITA? PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI TORRI SOLARE SRL

 

PRODUZIONE MODULI FOTOVOLTAICI DI QUALITA? PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Torri Solare. Qualit? e selezione dei materiali, scelta di procedure e strumenti d?avanguardia, controllo di ogni fase del processo produttivo: sono gli elementi che contraddistinguono la produzione della Torri Solare, azienda di Quinzano d?Oglio (Brescia) specializzata nella realizzazione di moduli fotovoltaici condotta da Giulio Torri. Titolare ed amministratore dal 1988 della Fonderia Torri s.n.c. Azienda fondata negli anni 60 da Giuseppe Torri e diventata Fonderia di pressofusione nel 1977.
Un indirizzo rivolto esclusivamente alla qualit?, ?con la finalit? di dare al cliente l?assoluta garanzia della durata dei pannelli fotovoltaici che escono dall?azienda: riteniamo che sia infatti fondamentale che chi decide di investire sul solare debba poter contare senza alcun dubbio sulla capacit? dell?impianto di mantenere pressoch? inalterato il suo rendimento quanto meno per vent?anni coperti dal contributo Gse. E? per questo motivo che abbiamo scelto di immettere sul mercato un prodotto che fa dell? affidabilit? la sua arma migliore?. E? cos? che nello stabilimento di Quinzano le celle di silicio vengono testate una ad una e assemblate in un ambiente dotato di un sofisticato impianto antipolvere, con il controllo strumentale e visivo di ogni passaggio di lavorazione. Tutti gli stadi della produzione vengono svolti per ciascun pannello fotovoltaico con continuit?, senza interruzioni, a tutela della qualit?. In una speciale camera di testaggio sui moduli fotovoltaici vengono eseguiti sia i test IEC 61215, che certificano le qualit? e le propriet? del modulo, sia i test IEC 61730, che ne garantiscono la sicurezza. Ogni pannello viene fornito con un proprio numero seriale stampato all?interno, un?impronta digitale che lo rende sempre identificabile.
?Per i nostri moduli fotovoltaici puntiamo all?eccellenza: la nostra sfida ? quella di immettere sul mercato moduli ?Made in Italy? portatori di un valore intrinseco reale superiore alla media, in grado di garantire un ottimo rendimento per un periodo di tempo che deve superare ampiamente i 20 anni?.
Il modulo fotovoltaico TRS220M eccellenza composto da 60 celle di silicio monocristallino.
Il vettore di celle ? incapsulato verso l?esterno con vetro temprato di spessore 4mm e da una pellicola multistrato di Tedlar bianco con eccellenti caratteristiche elettriche, chimiche e meccaniche.
Il vetro da 4 mm garantisce la maggior resistenza del modulo fotovoltaico al carico di peso ed alle sollecitaioni (carico neve, grandine e calpestamenti) Il valore di certificazione ? di 5400 hpa.
Il sandwich viene incapsulato sottovuoto ad elevata temperatura tra pi? strati di EVA in modo da conservare negli anni l?elevata efficienza(1) del modulo. La particolare sezione della cornice garantisce l?elevata resistenza meccanica del telaio, realizzato in alluminio anodizzato.
I moduli sono sigillati con nastro biadesivo.
Sul retro ? montata la scatola di giunzione: ? stata scelta con 3 diodi di bypass e per la valvola di scarico della condensa brevettata che garantisce una minore ossidazione dei contatti ed una conseguente diminuzione di tutte le problematiche legate al fenomeno dell?ossidazione.
Il modulo fotovoltaico TRS220M ? selezionato con Tolleranza da -0/+5 Wp.
La tolleranza ? la differenza tra il valore nominale del modulo e la misurazione del kilowatt di picco(2). Se il valore di tolleranza ? espresso in + e ? 3% (ad esempio) i kilowatt di picco installati possono essere consegnati fino al 3% meno del valore nominale dichiarato. Nel collegamento in stringa basta un solo modulo pi? debole o leggermente ombreggiato per far perdere produzione all?impianto.
I nostri moduli sono appunto misurati e catalogati per garantire una tolleranza -0 e +5 watt.

Oltre ai dati che abbiamo sopra descritto riportiamo di seguito alcuni parametri che sono indispensabili per la valutazione di un modulo:

(1) Efficienza: ? la capacit? della cella fotovoltaica di produrre energia a condizioni standard. Si esprime in percentuale. Maggiore efficienza ha la cella fotovoltaica minore ? lo spazio che il kilowatt di picco occupa. Non varia la producibilit? dell?impianto fotovoltaico con il variare dell?efficienza.
(2) kilowatt di picco: ? l?unit? di misura in base alla quale si conosce la producibilit?

NOCT: ? la temperatura a cui le celle arrivano durante le prove nel laboratorio che rilascia le certificazioni. La temperatura di Torri solare di 43,2 gradi ? tra le pi? basse, questo comporta una minore perdita di producibilit? nell?arco della vita dell?impianto. In simulazioni fatte sempre nei laboratori dell?ente certificatore risulta che a 40 e 70 gradi Torri solare ha una perdita di producibilit? pari a zero.

 

Indirizzo:

Via Cadorna 73

25027, Quinzano D'oglio BRESCIA

 

Per contattarci:

Tel: 0309923044

Fax: 0309923073

Sito web: http://www.torrisolare.it

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Industria

Energia: fonti e produzione

Energie rinnovabili

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER INDUSTRIE PER TETTO PIANO IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER INDUSTRIE E AZIENDE AGRICOLE SU TETTO INCLINATO IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER INDUSTRIE E AZIENDE AGRICOLE SU TETTO INCLINATO IMPIANTO INTEGRATO PER INDUSTRIE, IMPIANTI INTEGRATI PER ABITAZIONE MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 260 270 280  WATT
MODULO FOTOVOLTAICO POLICRISTALLINO 200 210 220 230 WATT MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 200 210 220 230 240  WATT MODULO FOTOVOLTAICO POLICRISTALLINO 120 130 WATT MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO PER CAMPER E BARCHE 75 90 WATT MODULO FOTOVOLTAICO POLICRISTALLINO 170 180 190  WATT
MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 10 20 WATT PER PICCOLE APPLICAZIONI

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

progettazione   impianti   installazione   lavorazione   impianto fotovoltaico   installazione di impianti industriali   impianto   manutenzione   impianti fotovoltaici   fonti rinnovabili   installazione di impianti   pannelli fotovoltaici   impianti industriali   energia   energia elettrica   produrre energia   vetro   consulenza   produzione   fotovoltaico   meccanica