Il mondo delle confezionatrici sottovuoto

Il settore delle confezionatrici sottovuoto è ampio e articolato. Infatti esistono confezionatrici a campana da banco, carrellate, manuali, semiautomatiche, ed automatiche, con unità iniezione gas tecnici alimentari, adatte al confezionamento sottovuoto oppure in atmosfera modificata protettiva in buste di prodotti alimentari quali salumi, formaggi, pasta fresca, carni, ortaggi, verdure e altri, anche in grosse pezzature.


Esse sono sempre più apprezzate anche in diversi settori non-food. Sono tutte dotate di sistema digitale electronic vacuum control, che per mezzo di un sofisticato, quanto affidabile, controllo digitale, garantisce il raggiungimento dei valori di vuoto impostati sena nessun margine di errore, ottenendo il migliore rapporto possibile fra qualità/prezzo, con conseguente risparmio dei cicli di lavoro. L’ingegnerizzazione del gruppo monoblocco pipe-less permette l’aspirazione diretta da pompa a campana senza tubi o raccordi, eliminando così ogni rischio, di possibile perdita del circuito di aspirazione.


Di solito le confezionatrici sono dedicate a piccole e medie realtà, produttive, quali ristoranti, gastronomie, salumerie, supermercati, comunità e centri di cottura catering. Esse sono caratterizzate dalla facilità d’uso e di pulizia da parte di qualunque operatore, al quale non è richiesta alcuna particolare preparazione tecnica, che è un obiettivo primario, sulla quale si è basata la progettazione e le evidenti soluzioni tecniche adottate.