Apri la tua lavanderia a gettoni così lavare i panni sporchi in casa resterà solo un modo di dire.

Sempre di corsa, vite frenetiche tanto che, spesso non si trova neppure il tempo per lavare, stendere e fare asciugare il bucato e ci si affida così alle lavanderie self service.
La lavanderia a gettoni oltre ad essere un vantaggio per l'utilizzatore, risulta anche redditizia per il gestore. Un business che non richiede personale, con bassi costi di gestione e che porta via solo poche ore al giorno tanto da essere considerata come secondo lavoro. Oltre alla normale pulizia del locale, l'attività consiste nel rabbocco dei detersivi, nella manutenzione delle macchine e nello svuotare la cassa. Essendo, la lavanderia a gettoni, aperta ventiquattro ore su ventiquattro tutte queste attività possono essere svolte in qualunque momento della giornata.
 

Fondamentale è avere a disposizione un locale, non necessariamente grande e poi, scegliere una posizione strategica, magari in zone turistiche, vicino ad ospedali, università o centri commerciali in luoghi dove vi sia un notevole afflusso di persone. Per essere competitivi e quindi avere una buona clientela, si devo offrire un buon servizio, disporre di una lavanderia funzionale e facile da usare, di detersivi di qualità, di prezzi concorrenziali e di efficienti macchinari che lavano ed asciugano bene e velocemente. Importante è anche il numero di queste macchine perché più macchine si hanno, più si lavora e più si guadagna. Tutto ciò porta ad elevati consumi di energia elettrica e costi.
 

Grazie a Dry tech si riesce a ridurre questi costi di consumo. Dry tech infatti propone degli impianti di vapore che con una sola caldaia e quindi con un consumo di corrente inferiore, riescono a fare funzionare più macchine. Questi impianti necessitano di un investimento iniziale più alto ma che in breve tempo verrà risanato. Punti a favore sono anche un ambiente accogliente con musica, distributori automatici di bevande, giochi per bimbi che renderebbero la lavanderia un luogo piacevole e di aggregazione. Per molto tempo, infatti, le donne ha socializzato nei lavatoi di paese l'unico posto di aggregazione che potevano frequentare. Effettuare servizio a domicilio per case di cura, alberghi e ristoranti potrebbe incentivare ulteriormente gli utilizzatori.
 

Per aprire una lavanderia a gettoni non è richiesta nessuna qualifica o requisito per cui chiunque può diventare mini imprenditore. Da un punto di vista burocratico, chi sceglie di intraprendere questa strada, dovrà: aprire la partita IVA; registrarsi presso la camera di commercio della zona; aprire posizione Inps ed Inail; presentare SCIA presso il comune; fare comunicazione all'ARPA che provvederà a controllare lo scarico fognario e farsi rilasciare dalla ASL il certificato che rende idoneo il locale da un punto di vista igienico e sanitario.
 

Per iniziare questo viaggio, si può chiedere l'aiuto di Dry Tech che sarà lieta di mettere al servizio la propria competenza e disponibilità. Aiuterà a: valutare e scegliere la zona più adatta per aprire; analizzare l' immobile e studiarne l' arredo; scegliere il numero e il tipo di apparecchi; scegliere il tipo di impianto più adatto; si occuperà anche di tutti i lavori affidandoli ad artigiani di fiducia che consegneranno la lavanderia pronta per iniziare.


Vuoi aprire senza problemi una lavanderia a gettoni? Rivolgiti qui.