Consulenza Web Marketing Venezia

Il web marketing è un potentissimo strumento che ogni azienda intenzionata a sfruttare a pieno le opportunità commerciali del web dovrebbe utilizzare. L'importanza di tale strumento è dovuta alla natura stessa di internet, che Collega Milioni di Persone al Giorno .Chi naviga in internet passa da un sito all'altro per trovare quello che sta cercando e non potrà mai vedere il tuo sito se non riesci a intercettare la sua attenzione. Per farlo bisogna utilizzare degli strumenti e mettere in atto delle strategie che sono appunto l'essenza del Web Marketing, nonché il campo specifico della mia consulenza. In particolare sono in grado di fornire i seguenti servizi di consulenza specialistica:

A) Consulenza SEO Marketing

  SEO è l'acronimo inglese di Search Engine Optimization che in italiano significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Fare SEO, quindi, significa attuare una strategia che abbia come risultato il posizionamento ottimale del tuo sito nelle pagine di risposta dei motori di ricerca inerenti le parole chiave legate alla tua attività. Se, per esempio, volessi ottimizzare un sito per la parola chiave Consulenza Web Marketing Venezia, dovrei intervenire sia sul contenuto pubblico del sito, che sui meta tags, e cercare di linkare il mio sito per tale parola chiave.

  B) Consulenza campagne PPC

  Il modo più veloce per pubblicizzare un sito web è fare una campagna su Google che è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Per farlo c'è il sistema Pay Per Click di Google Adwords che consente di attuare campagne efficaci ottimizzandone il costo. Anche qui occorrono conoscenze specialistiche in quanto per monitorare e ottimizzare il rendimento di una campagna Pay Per Click bisogna conoscere molto bene i segreti di questo efficacissimo sistema di annunci pubblicitari e avere il polso del mercato on line.

  C) Consulenza Social Media Marketing

  Vista la crescita prodigiosa di Facebook, che ha recentemente superato il miliardo di iscritti, parlare di Social Media Marketing equivale quasi a parlare di Facebook Marketing anche perché rispetto ad altri grandi social network, come Youtube o Twitter, Facebook fornisce molti più strumenti ed è riuscito a integrare perfettamente la pubblicità nella logica e nello spirito che definisce e anima un social network.

La grande forza di Facebook sta nella profilatura dei suoi iscritti che è di gran lunga la più dettagliata e veritiera del web; questo da un lato consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio target con precisione chirurgica e dall'altro non infastidisce gli utenti con annunci al di fuori dei loro interessi, anzi fornisce loro un servizio personalizzato di selezione della comunicazione commerciale.