Come richiedere il visum australien per visitare l'incantevole Australia

L'Australia è una delle mete preferite da migliaia di turisti per le sue bellezze naturali, le sue città cosmopolite, le spiagge paradisiache e l'accoglienza cordiale dei suoi abitanti, ma per visitare questo Paese meraviglioso è necessario richiedere un visto turistico. Per i residenti di lingua tedesca si può richiedere l'australien visum esclusivamente on-line, compilando un apposito modulo.


Il visto eVisitor per l'Australia


Per entrare in Australia esistono diverse tipologie di visto, quello più richiesto viene chiamato eVisitor ed è concesso esclusivamente per soggiorni turistici. Il visto turistico eVisitor ha validità un anno e vi permette di soggiornare sul territorio australiano per un periodo di tre mesi. Il visto eVisitor viene concesso esclusivamente ai cittadini provvisti di un passaporto valido che risiedono in uno degli stati europei specificati dal governo australiano, mentre per gli altri cittadini che risiedono fuori dall'Europa è necessario richiedere un visto ETA Visitor. La richiesta del visto per l'Australia (in tedesco visum australien) può essere inoltrata esclusivamente online, dopo aver compilato uno specifico modulo reperibile sul sito https://www.visum-australien.ch/. Il visto eVisitor vi permette di visitare le meraviglie naturali dell'Australia, di poter visitare amici e parenti che risiedono sul territorio australiano e di seguire corsi formativi di qualsiasi natura per una durata massima di tre mesi. Con questo particolare visto puoi anche svolgere delle attività di volontariato, ma è assolutamente vietato eseguire dei lavori che prevedano un compenso.


Come richiedere il visto eVisitor per l'Australia


Se volete visitare l'Australia e siete cittadini di lingua tedesca dovete assolutamente richiedere l'australien visum eVisitor semplicemente compilando il form presente sul sito https://www.visum-australien.ch/. Per poter ottenere il visto eVisitor devi compilare online il modulo in ogni sua parte senza commettere errori e avere a portata di mano un passaporto valido e un indirizzo email. Nella richiesta del visto bisogna dichiarare di non essere affetti da tubercolosi, di essere al momento della richiesta sul territorio australiano e di non avere subito condanne penali che prevedono una pena detentiva uguale o superiore ai 12 mesi. Nella richiesta di visto bisogna inserire i propri dati anagrafici e se decidete di partire per una vacanza in famiglia, è necessario compilare un modulo di richiesta per ogni componente. Nel modulo devono essere inseriti i dati di un passaporto valido per collegare questo documento al visto eVisitor, di conseguenza in caso di smarrimento o furto sarà necessario ricompilare il form di richiesta. Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una mail di conferma all'indirizzo che hai inserito nel modulo; nella mail vengono forniti i dettagli del visto eVisitor, le condizioni di validità e le condizioni che devi rispettare sul territorio italiano. Prima di entrare ufficialmente in Australia è necessario compilare un questionario in lingua inglese chiamato Carta del Passeggero, una sorta di autocertificazione dove vi viene chiesto di indicare tutti i beni che si stanno trasportando in Australia, una misura prevista per tutelare il fragile ecosistema australiano.