Teramo, la meta per gli appassionati di bird-watching e degli sport a contatto con la natura

Tutti gli appassionati del bird - watching e degli sport a contatto con la natura non possono rinunciare a Teramo, capoluogo dell’omonima provincia abruzzese, un posto bellissimo e suggestivo, a stretto contatto con la natura e immerso nel verde delle montagne abruzzesi.

Infatti le riserve naturali presenti nella provincia di Teramo, i cui centri più belli, frequentati e suggestivi sono Giulianova e Roseto degli Abruzzi, rappresentano la meta ideale per unire al relax ed alla tranquillità assoluta una vacanza movimentata grazie alla quale poter vistare piccoli borghi senza tempo, scoprire le tradizioni culinarie e artigianali locali e unire a tutto ciò il piacere di praticare sport davvero apprezzati da sempre, come passeggiate sportive immersi in un contrasto naturale unico oppure osservare l’avifauna tramite il bird – watching.

Inoltre, è possibile visitare il parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed ammirare, oltre a suggestivi panorami innevati, anche numerose specie animali, tra cui camosci, aquila reale e lupo. E in più per gli appassionati di fotografia, ci sono bellissimi scenari paesaggistici e scenari naturali che vi regaleranno emozioni indescrivibili.



Non solo sci in Abruzzo, dunque, ma anche tanto sano movimento, grazie alla possibilità di praticare trekking, equitazione, mountain bike e tanto altro ancora. E oltre alla possibilità di dilettarsi nello sport che più vi appassiona, inoltre, a Teramo ci sono chiese, edifici storici e siti archeologici di grande rilevanza internazionale da poter visitare e grazie ai quali poter conoscere la storia e il passato del luogo.

E se desiderate prenotare hotel in Abruzzo e dunque a Teramo, cliccate sul sito web 4htl.it/alberghi/abruzzo.htm: una miriade di offerte imperdibili, pacchetti e viaggi tematici non aspettano che voi.

Il sistema di ricerca delle strutture ricettive come quello della prenotazione, è davvero semplicissimo e prevede passaggi rapidi e intuitivi, grazie ai quali poter non solo prenotare in tutta sicurezza il vostro soggiorno turistico, ma anche leggere informazioni, recensioni e schede o visualizzare le fotografie per vagliare la vostra scelta nei minimi particolari. Buone vacanze a tutti voi!