Turismo a Torino: cosa visitare e dove alloggiare.

Torino č una cittā che sta vivendo una vera e propria rinascita da diversi punti di vista.
In particolar modo da pochi anni a questa parte si č assistito ad una vera e propria rinascita dal punto di vista turistico, con un afflusso di turisti annuale notevolmente aumentato. Torino infatti č sede di importanti musei a livello nazionale, ma anche a livello internazionale, come ad esempio il museo del cinema oppure il museo egizio. A livello nazionale invece possiamo ricordare il museo rinascimentale, Torino dal punto di vista storico culturale essendo stata la prima capitale d'Italia riveste un ruolo fondamentale. Il capoluogo piemontese inoltre č una cittā bella anche solo da vedere per le sue splendide strade e piazze signorili, le residenze dei Savoia, gli splendidi castelli e non č da trascurare anche l'aspetto naturalistico legato ai parchi, e soprattutto le montagne, in quanto Torino č ubicata praticamente sotto le Alpi, e giā dalla cittā č possibile ammirare un panorama spettacolare soprattutto in inverno quando le Alpi sono innevate.

In linea di massima possiamo affermare che la cittā di Torino č in grado di accontentare qualsiasi tipologia di turista, e soprattutto l'turista straniero che sta riscoprendo questa cittā, č riuscita ad avere la sua visibilitā internazionale in occasione delle Olimpiadi nell'anno 2006.
Le strutture ricettive, gli alberghi oppure i residence in Torino sono ben dislocati e riescono a raccogliere clientela un po' su tutte le fasce di prezzo. Anche pernottando in un quartiere non strettamente centrale, grazie ai collegamenti ben funzionanti di metropolitana e bus, spostarsi a Torino non č un problema.

Un residence di nuova costruzione presente in zona lingotto, č il residence Menabrea, un residence che dispone di moderni appartamenti di varie dimensioni, quindi monolocali oppure bilocali, completi e dotati di tutte le agevolazioni ecomfort, a due passi dal parco del Valentino e a cinque minuti dalla stazione della metropolitana, tramite la quale in 10 minuti si raggiunge il pieno centro cittā. Il quartiere lingotto č famoso in particolare per ospitare la struttura lingotto fiere all'interno della quale si tengono i congressisti importanti a livello cittadino ma anche a livello nazionale, come ad esempio la fiera del libro, č diventato un appuntamento molto importante sia a livello italiano che a livello internazionale.

Per visitare il sito web del residence Menabrea e per prenotazioni online: www.residencetorino.biz