Traslochi Firenze: trasporto di oggetti ingombranti

Dopo il sopralluogo e il preventivo della ditta di traslochi Firenze, ecco arrivare finalmente il fatidico giorno del trasporto e qui dovremo essere noi a dare indicazioni molto precise su dove e come sistemare gli oggetti nella nuova casa, soprattutto se si tratta di mobili di grosse dimensioni, pesanti ed ingombranti, che non si possono collocare immediatamente nei nuovi ambienti, ma potrebbe essere indispensabile l’uso di un deposito alternativo come soluzione temporanea, per esempio un garage o un giardino riparato. Le ditte di traslochi Firenze, per sapere se eventuali mobili voluminosi che non si possono smontare presenti in casa potrebbero non uscire più dalla porta dalla quale sono entrati, vorranno sicuramente avere le informazioni su eventuali lavori in muratura svolti in casa dopo il loro ingresso, come la costruzione di archi alle porte o muretti divisori tra le stanze. In questo caso sarà bene concordare prima con la ditta di traslochi Firenze questo aspetto, perché sarà necessario l’uso di una scala esterna, per portare direttamente gli oggetti sotto casa facendoli passare da balconi o dalle finestre.

La scala esterna poi potrebbe essere una soluzione anche per la presenza di un giro scala molto stretto o un grande numero di piani da affrontare ogni volta se l’appartamento si trova ai piani alti. Il giorno dei traslochi Firenze, per correttezza va comunicato anche all’amministratore del condominio e ai vicini di casa, sempre che si viva in un condominio naturalmente e ci faremo consegnare tutte le chiavi di cancelli di accesso a cortili interni, ricordandoci poi nella confusione dei traslochi Firenze di restituirle. Per evitare di danneggiare il pavimento si devono poi accatastare dei cartoni aperti per terra e si dovranno proteggere anche le parti comuni del condominio e normalmente l’uso dell’ascensore è precluso ai trasporti Firenze perché privo delle caratteristiche apposite. Al limite, se esiste, è possibile usare l’ascensore di servizio, ma solo per scatoloni non troppo pesanti.

Quadri, cornici, specchi e superfici piatte in vetro insieme a mensole, piani tavolo, porte, reti del letto andranno tenute da parte e messe tutte insieme ad un lato del cassone del camion con qualcosa di grosso e piatto per tenerli ben fermi. I mobili non andrebbero imballati in casa, sarebbe meglio lasciar fare alla ditta di traslochi Firenze che con coperte e plastiche sicuramente proteggeranno al meglio il tutto. Per far trasportare il frigorifero ricordiamo che è necessario, oltre ad averlo svuotato completamente, spegnerlo e sbrinarlo almeno ventiquattro ore prima; per la lavatrice dobbiamo controllare dove si trova il rubinetto di carico dell’acqua, perché andrà chiuso prima di staccare il tubo. Per quanto riguarda la cucina a gas, l’eventuale caldaia o il boiler non deve essere la nostra ditta di traslochi Firenze ad occuparsi del loro distacco, ma un tecnico del gas chiamato precedentemente.