Una nuova vita per gli specchi vintage

Gli specchi sono quei complementi di arredo che sanno emanare un fascino quasi inspiegabile, magico e misterioso e che nascono al loro interno moltissime altre vite. Infatti uno specchio più è datato e più ha alle spalle una storia da raccontare, un mistero nascosto dietro al suo vetro, migliaia di cose immagazzinate dentro in tutti i decenni di vita che ha. Questo tipo di complemento d'arredo è uno dei pochi che emana tanto più fascino tanti quanti sono gli anni che ha. È proprio per questo motivo che sta tornando sempre più in voga dare una nuova vita ai cosiddetti specchi vintage, i quali valorizzeranno e sapranno dare un tocco di classe e magia al vostro arredamento. Anche solo il pensiero di sapere quante cose ha visto uno specchio vintage, quante vite gli sono passate letteralmente davanti fa quasi impressione.

Specchi vintage, tutta un'altra storia


La tipologia di specchio sulla quale ci si riflette, anche se non sembra, può influenzare molto la percezione di quello che vediamo. Infatti immaginate di specchiarvi in uno specchio moderno, senza cornici, solo con il vetro, beh sicuramente non potrà mai dare quella sensazione di calore e di classe che uno specchio vintage ha nel sangue. Infatti questo tipo di specchi è caratterizzato da grandi cornici, modanature molto lavorate, forme delicate e arrotondate che donano a tutto l'oggetto un'armonia unica. Ad esempio le specchiere vintage che si possono trovare nel sito specializzato nella rivendita di complementi d'arredo vintage NowArc sono rappresentano moltissimi decenni e i relativi stili che li caratterizzano, e per questo vi si possono trovare specchi di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Ogni specchio rappresenta un'epoca


Gli specchi sono sempre stati circondati da un certo alone di misteriosità, rappresentando ognuno diverse epoche storiche e raccontando quel determinato periodo attraverso il proprio stile, le forme che ha e i materiali usati. È proprio per questo che uno specchio vintage riesce a dare all'arredamento di una casa un tocco unico, contraddistinto da eleganza e charm che solo uno specchio con alle spalle qualche anno riesce a dare. Inoltre un complemento di questo genere non è fatto solo ed unicamente per specchiarsi, ma il suo scopo è più quello di essere ammirato. Come dice il titolo di questo paragrafo ogni specchio rappresenta una determinata epoca, da quella del XVII secolo fino ad arrivare a quella più recente degli anni 70/80. Questa varietà di specchi che è disponibile, anche nel sito di NowArc, permette a chi desidera un oggetto di questo tipo di scegliere tra svariate epoche storiche, portandosi a casa un pezzo risalente addirittura a secoli fa, di pregio, o un pezzo di un'epoca più recente, contraddistinto da quel design retrò ma al contempo moderno.

Specchi vintage, dall'oro all'ottone fino ad arrivare al bamboo


Come ogni cosa anche gli specchi in base all'epoca a cui risalgono sono fatti di materiali diversi, rappresentanti quei determinati anni. Infatti si possono trovare specchi e specchiere fatte in foglia d'oro, fino ad arrivare a quelli realizzati in oro vero, per poi passare a quelli in ferro ed ottone, tipici degli anni 50, fino a quelli in pregiato bamboo classico degli anni 60 del XX secolo. Insomma c'è n'è per tutti i gusti e per tutti i tipi di arredamento, basta solo scegliere!