Zak: il software gestionale per hotel completo e semplice da utilizzare

I software per la gestione degli hotel sono degli strumenti di ultima generazione assolutamente necessari se si desidera avere sempre la situazione della propria struttura ricettiva sotto controllo, senza più quindi perdite di tempo, senza più errori, senza più cadere nel caos generato dai molteplici canali da cui arrivano le prenotazioni delle camere. Peccato però che non tutti i software di questa tipologia risultino alla fine affidabili e soprattutto semplici da utilizzare.

Da questo punto di vista il software gestionale Zak risulta uno tra i migliori oggi disponibili sul mercato. Questo è un software che nonostante sia innovativo e completo di ogni possibile servizio, risulta infatti comunque semplice e intuitivo anche grazie ad una grafica ad hoc, priva di quei fronzoli e vanità che spesso creano solo rumore e che non hanno niente a che vedere con la praticità. Zak è invece pratico, e anche versatile, adatto infatti alla gestione di qualsiasi tipologia di struttura, dall'hotel al bed & breakfast, dai grandi alberghi ai motel, e permette di gestire ogni mansione giornaliera che deve essere svolta, non di certo quindi solo l'archivio clienti che è infatti solo una minima parte di questo complesso lavoro. Non solo, tra i software disponibili sul mercato Zak risulta anche uno dei più sicuri. Capite bene che la sicurezza è tutto quando si ha a che fare con informazioni sensibili così tanto importanti. Zak protegge tutte queste informazioni ed offre anche la possibilità di attivare diversi livelli di sicurezza per permettere a tutto il personale di utilizzarlo nel modo più adeguato alle loro mansioni.

Attraverso un planning davvero ben realizzato Zak permette di raccogliere le prenotazioni con tutti i dettagli necessari, comprese ovviamente tutte le richieste speciali che possono arrivare dai clienti e che in questo modo non vi dimenticherete mai di mettere in atto. Il software è integrato con altri due importanti strumenti, il booking engine WuBook e il channel manager WooDoo. In questo modo si viene a creare un sistema capace di ricevere le prenotazioni online che arrivano dal sito internet della struttura e dalle OTA, un sistema che è sempre aggiornato e che finalmente eviterà di cadere nell'odioso overbooking che è il pericolo più grande per gli hotel.

Tra le caratteristiche più importante di questo software dobbiamo sicuramente ricordare i plug-ins, delle estensioni che possono essere acquistate separatamente e che permettono di personalizzarlo in base alle proprie specifiche esigenze. Oltre ad essere un software di per sé già completo è anche un software che viene costruito direttamente da voi su misura per la vostra struttura, come un abito sartoriale quindi gli calzerà davvero a pennello e finalmente avrete un valido aiuto per il vostro lavoro.