I 5 migliori stili per la tua cucina

Scopri subito quali sono i 5 stili più belli per la tua cucina e scegli quale ricreare a casa tua.

1. Classico. Lo stile classico in cucina è quello più tradizionale che puoi scegliere tra le diverse possibilità. Scegli questo stile se vuoi una cucina con uno stile che duri a lungo nel tempo, senza badare tanto alle mode del momento. Gli elementi dello stile classico sono le ante incorniciate e un piano di lavoro importante dove dedicarti a cucinare.

2. Moderno. Scegli, invece, lo stile moderno se ami le linee pulite e minimal che danno l’impressione di allargare lo spazio. Lo stile moderno in cucina è perfetto se vuoi creare un open space che si apre verso la zona living. I mobili del living devono avere le stesse tinte di quelli in cucina per creare maggiore continuità. Hai grande libertà se opti per lo stile moderno, soprattutto nei colori che possono anche essere insoliti.

3. Etnico. Con stile etnico è perfetto se ami viaggiare e collezionare diversi souvenir. Il colore della tua cucina etnica deve essere scuro, preferendo cioè essenze di legno scuro o rossiccio. Poi puoi sbizzarrirti con i tessili che possono venire direttamente da India, Messico, Kenya etc.

4. Anni 50. Gli anni 50 sono un momento iconico della storia perché nelle cucine arrivavano gli elettrodomestici più moderni. Ecco che in una cucina con questo stile devi avere elettrodomestici a vista, in particolar modo il frigorifero che puoi trovare tranquillamente in commercio bombato in colori pop. Scegli dei pomelli con fantasie coordinate o a pois per un tocco originale. Cerca un tavolo e delle sedie, anche spaiate, in formica.

5. Industriale. Per una cucina è perfetto lo stile industriale che si ispira alle fabbriche newyorkesi di inizio secolo. Un ruolo importante di questo stile lo riveste l’illuminazione e perciò devi trovare dei lampadari a tema. Se hai una cucina con un sistema di aerazione a vista, sfrutta questo dettaglio a tuo vantaggio e realizza una cucina in stile industriale.

Per saperne di più: www.gmcucine.com