La disinfestazione a Firenze da pulci e zecche

La disinfestazione a Firenze dalle pulci viene effettuata in due interventi differenti: con il primo si eliminano pulci ed uova, con il secondo si realizza la sanificazione e la prevenzione di una futura infestazione, individuando i nidi di questi insetti davvero fastidiosi. Le pulci sono gli insetti parassiti più comuni e diffusi e le contaminazioni si manifestano alquanto moleste, anche perché molto spesso possono causare malattie anche gravi. L’esistenza poi di animali domestici, accresce di molto il pericolo di invasioni di pulci, che per natura prediligono deporre le uova in ambienti caldi e umidi come le nostre abitazioni d’inverno, in particolar modo nei letti, nelle poltrone, nei divani, nelle cucce di cani e gatti e anche nelle coperte. Inoltre la pulce è un insetto ematofago, ossia si nutre del sangue dell’animale ospite e può causare patologie nell’intestino, anche serie, negli animali domestici.

 

La consapevolezza di tutto il periodo vitale della pulce, consente una semplice azione di disinfestazione a Firenze e di conseguente prevenzione; infatti è utilissimo avere imparato che il concepimento avviene direttamente sull’animale ospite, la femmina della pulce è atta a procreare dopo 2 o 3 giorni di nutrimento incessante e la deposizione delle uova succede praticamente subito. Le uova poi non rimangono sull’animale ma cadono nell’ambiente circostante e si aprono dopo pressappoco 10 giorni. Proprio per questo motivo la disinfestazione a Firenze da pulci non concerne solo l’animale infestato, ma tutto l’ambiente in cui vive e nel caso di cani e gatti quindi, la casa e tutto l’ambiente circostante, come balconi o giardini. Le uova, in definitiva, sono la prima questione a cui porre rimedio nella disinfestazione a Firenze da pulci.

 

Le imprese di disinfestazione a Firenze  consigliano di evitare che il gatto o il cane vada su letti, divani, poltrone e tappeti  e di ripulire ripetutamente la cuccia ed i posti dove stanno di frequente. Proprio i tappeti, le poltrone, i divani ed i letti, comprese le coperte, sono il posto favorito dalle larve e sono dunque i primi ad aver bisogno di una accurata disinfestazione a Firenze da pulci. In questi casi la pulizia della persona è di vitale rilevanza, in special modo per quello che riguarda i bambini, per evitare che ingoino involontariamente le uova o le larve di questo insetto parassita, inoltre l’utilizzo ciclico di sostanze repellenti disinfestanti per cani è gatti rimane in qualunque modo una soluzione valida per la prevenzione dall’infestazione da pulci.