Regione Abruzzo: le certezze in materia sanitaria

Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha voluto dire la sua durante un meeting disposto dall’Università Cattolica di Roma in merito alla questione economica dell’intero apparato sanitario regionale.

Per l’esattezza, Chiodi ha dichiarato che l’Abruzzo non risentirà affatto di alcun deficit in merito al piano operativo regionale, e grazie al mancato taglio alle risorse in materia sanitaria, inizialmente previsto nella legge di Stabilità, l’insieme dei servizi continuerà a funzionare come di consueto.

L’equilibrio organico dei conteggi e l’assoluta certezza di poter portare avanti un piano esecutivo schematico per il triennio a venire, mutano la veduta di crescita dell’ apparato regionale.

Ed in particolar modo, il presidente si è detto certo di poter programma l’intero piano d’azione grazie alla consapevolezza di depositi pecuniari su cui poter contare. Quindi, basta alla necessità di cover far quadrare i conti e i bilanci con il rischio anche di compromettere la qualità del servizio al cittadino.