Prosciutti e salumi della nostra tradizione: ecco dove comperarli a buon prezzo!

Arricchiscono un antipasto, si prestano alla preparazione di primi, di secondi e non possono mai mancare sulle nostre tavole al mezzogiorno come alla sera: stiamo parlando di prosciutti e salumi. Se avete in mente di stupire amici e parenti con quelli migliori, allora Tipicitaliani.it è il sito che potrà soddisfare tutti i vostri desideri: non ci credete?



Ecco alcuni esempi: il classico morbido di Muccia è un salame tipico della montagna marchigiana, che può essere consumato nei modi più svariati: a fette oppure spalmato su una fetta di pane casereccio. Le parti del maiale utilizzate per la sua gustosa preparazione sono: pancetta, magro di spalla, rifilature dei prosciutti, con aggiunta di aglio, sale e pepe. Accompagnato con un bicchiere di vino rosso secco, è un peccato di gola al quale è difficile rinunciare!

Ottimo è anche il guanciale marchigiano, sia al pepe che al peperoncino che ben si presta alla preparazione di antipasti e di piatti freddi. Per gli amanti della pancetta, vi è quella arrotolata, disponibile sia nella sua versione al pepe che classica, ottima sia per preparare primi piatti o ancora per rendere più gustoso un antipasto.

Per chi è alla ricerca di sapori forti, non può di certo rinunciare al gusto unico del Classico Morbido di Muccia al Tartufo, mentre il Lardo D'Arand D.O.P in Salamoia è una prelibatezza tutta da gustare. La sua tecnica di lavorazione è molto particolare: viene messo a maturare nei doils, recipienti in legno di castagno o rovere e si procede così ad inserire strati di lardo sovrapposti ad una miscela di acqua, sale, spezie, erbe e aromi.

E infine, i fegatini stagionati: si tratta di ottimi salami dal gusto sapido e dall'aroma intenso! Salumi e prosciutti si prestano ad essere abbinati a formaggi e vini: scoprite l'ampia selezione che potrete trovare su Tipicitaliani.it! E ricordate che per ordini superiori a 150 euro, il costo della spedizione è gratuito!

Questo store online, infine, ha stretto accordi con imprese produttrici selezionate attentamente secondo criteri rigorosi di qualità e per questo è in grado di offrire solo il meglio a prezzi vantaggiosissimi! I prodotti tipici della Penisola arriveranno a casa vostra e arricchiranno la vostra dispensa grazie a Tipicitaliani.it!