Prodotti di dermocosmesi, i migliori prodotti per la tua pelle

I prodotti di dermocosmesi costituiscono un bagaglio essenziale per la quotidianità di tantissime donne. Ma quali sono i migliori? Quali sono i prodotti che non dovrebbero mai mancare nella propria beauty routine frequente?


Di seguito abbiamo scelto di condividere quali sono i principali prodotti di dermocosmesi, con una breve descrizione che, speriamo, potrebbe fungere da chiarimento definitivo!


Detergente


Cominciamo dal detergente, che è la base di qualsiasi trattamento di dermocosmesi per la pelle. È sufficiente scegliere un prodotto che sia specifico per il proprio tipo di pelle. Per il resto, si potrà preferire qualsiasi formulazione, dalla crema al latte, dalla mousse al sapone.


Tonico


Un cenno specifico è poi attribuibile al tonico, un prodotto importantissimo ma che, purtroppo, molte persone scelgono di abbandonare. In realtà, il tonico è estremamente utile, perché contribuisce a ridurre i residui di trucco e di detergente, e perché ci aiuta a mantenere inalterato il pH della nostra pelle. Il tonico è infatti in grado di fornire alla propria pelle degli attivi acidi che compensano l'azione della detersione, consentendoci di trovare più prontamente il migliore equilibrio.


Crema viso


Naturalmente, tra i prodotti di dermocosmesi che devono finire in un elenco come questo non può che essere annoverata anche la crema viso. Anche in questo caso le tipologie sono praticamente infinite, e a te non rimarrà altro da fare che procedere a scegliere la crema migliore sulla base dell'età e, soprattutto, del tipo di pelle.


Crema contorno occhi


Tra le creme per il viso, un riferimento specifico deve essere attribuito alla crema per il contorno occhi. Peraltro, non è certo un caso che in molte confezioni delle creme viso sia specificato che il prodotto non deve essere utilizzato proprio intorno agli occhi, perché i principi attivi presenti nella generalità delle creme per il viso, entrando a contatto con le mucose, potrebbero creare delle irritazioni. Bene dunque puntare su prodotti specifici.


Burro cacao


Un altro prodotto che riteniamo sia fondamentale per potersi garantire la migliore dermocosmesi è il burro cacao, così chiamato perché il burro è creato – appunto – dall'omonima pianta, anche se poi viene arricchito con altri ingredienti. Il suo utilizzo può fornire importanti benefici per la salute delle labbra.


Altri prodotti di dermocosmesi


Ogni beauty routine potrà essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze. Dunque, potresti anche cercare di introdurre al tuo “bagaglio” di accessori dei sieri, degli scrub o delle maschere, qualora si preferisse o vi fosse reale bisogno.


In ogni caso, consigliamo tutte le nostre lettrici e tutti i nostri lettori, di puntare esclusivamente a prodotti di qualità, privi di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la propria salute.


In caso di dubbi e di perplessità, ci si potrà evidentemente affidare alla sapiente consulenza di un dermatologo, che sulla base delle proprie specifiche caratteristiche, e dei risultati che si desidera ottenere, saprà certamente consigliare il prodotto più adatto e conveniente.