Coperture per piscine

Sicuramente avrete sentito parlare delle coperture per piscine ma non avete ben chiaro di cosa si tratta? Se avete deciso di installare una piscina esterna, con l’arrivo dell’inverno dovete pensare anche a coprire il prodotto.

Per questo motivo le piscine vengono protette dalle coperture invernali che sono utilizzate per proteggere la piscina da foglie, insetti, smog, neve e piogge acide nel periodo in cui il prodotto non verrà utilizzato e quindi non risulta attivo nessun sistema di filtrazione.

Scegliendo le piscine Roma dovrete pensare anche a questo dettaglio se volete continuare a utilizzare la vostra piscina senza problemi anche negli anni successivi. Non sono necessari prodotti chimici con la copertura invernale la vostra piscina resta pulita e limpida per essere utilizzata dalla prossima stagione.

Aquilus propone le classiche coperture a salsicciotti ma sono disponibili delle varianti a sicurezza che possono addirittura sorreggere la caduta accidentale di una persona. Le coperture classiche prodotte dall’azienda, sono realizzate in polietilene e con armatura interna resistente ai raggi ultra violetti.

Grazie alla presenza dei salsicciotti che vengono integrati lungo tutto il perimetro, la copertura sarà in tensione ed eviterà a foglie e altro materiale di entrare. Questa è la soluzione più economica di copertura e semplice per proteggere la piscina interrata.

Questi salsicciotti non devono essere agganciati a picchetti nel terreno ma stesi lungo la superficie. Ovviamente scegliendo questo modello, non potete avere delle coperture di sicurezza ma solo una valida alternativa per proteggere la piscina dalle vostre intemperie.

Se invece desiderate accedere alle coperture di sicurezza, ricordatevi che in commercio sono disponibili due modelli, quelle con ancoraggio a picchetti e quella a barre di sicurezza. Un’alternativa più cara ma che può sostituire sia la copertura invernale che quella isotermica estiva. Aquilus propone coperture con picchetti in PVC stampabile e personalizzabile ( resi unici grazie a un’immagine o a un disegno.

Desideriamo ricordarvi che le coperture di sicurezza di questo tipo, sono approvate e conformi alla normativa francese NF P 90- 308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza poiché ammette la copertura delle piscine solo con coperture considerate “di sicurezza”).

E’ fondamentale ricordare che per assicurare la massima protezione i picchetti devono essere fissati a una distanza massima di 1 m dal bacino dell’acqua.