Orologio Svizzero: guida all'acquisto

Ha ancora valore indossare un orologio oggi? L'orologio svizzero è stato per lunghi anni uno status simbolo sintomo di raffinatezza e di precisione nel meccanismo, cronografi dotati di meccaniche di alta precisione e di gioielleria importante nella cassa e nel cinturino. Quindi eleganza e la possibilità di possedere un orologio affidabile, dotato di diverse complicazioni come cronometro, fasi lunari, datario ecc. Viene però da chiedersi: ha ancora oggi valore indossare un orologio, nel nostro caso specifico svizzero, se il nostro telefonino può in ogni momento fornirci l'ora esatta, fusi orari di ogni paese del mondo e altre soluzioni come il cronometro, applicazioni per le fasi lunari e tutto ciò, e anche di più, che consente un normale orologio svizzero?


Se siete persone dotate di raffinatezza, classe e buongusto la risposta è sì perché la meccanica di un orologio non vi abbandonerà mai in seguito alla fine della carica della batteria del cellulare, inoltre indossare un orologio, sia da uomo che da donna, è simbolo di personalità e classe.

Come orientarci nel mercato degli orologi svizzeri?


Abbiamo appurato che, a parità di prestazioni, al personalità concessa da un orologio è insuperabile, anche dal migliore dei telefonini, ciò vale anche nell'ambito fotografico, o nella gioielleria: il cellulare è un accessorio mass-mediatico, un centro che concede tante opportunità ma le singole necessità non possono essere sostituite. L'orologio ne è un simbolo e un orologio svizzero continuerà ad essere uno status symbol per genere di classe e personalità.

Come orientarsi quindi nelle fasi dell'acquisto?


Ovviamente il prezzo è la prima discriminante da porre come limite nel budget di spesa: in questo modo si genera un tetto non superabile e la possibilità di comparare diversi modelli rimanendo nel budget ideale. Come secondo motivo di discrimine è la volontà o meno di possedere un orologio gioiello e ciò sarà ancora fondamentale soprattutto se regalo, in particolar modo per una ragazza o signora. Terzo discrimine e la resistenza alle profondità e la possibilità di essere impermeabile, fondamentale se dovrà essere acquistato da un nuotatore o da un diver. Ultima, ma fondamentale regola, è il 'coup de foudre', il colpo di fulmine: considerate le regole precedenti il modello ideale per voi sarà quello che vi piace al colpo d'occhio, che lo vedete da subito al vostro polso, che trova in voi un'immediata affinità.


Fonte: https://orologiuomo.net/