Il noleggio del furgone per un trasloco: consigli

Molte persone prendono addirittura in considerazione l’idea di acquistare un furgone per effettuare un trasloco, visto che può tornare utile anche in altre occasioni ed essere rivenduto più avanti. Ma in questo modo si rischia poi di passare tutti i weekend ad aiutare gli amici che devono traslocare e hanno bisogno di un furgoncino. La soluzione ideale invece, è sicuramente quella di noleggiare un furgone. Molte ditte specializzate in traslochi a Torino offrono infatti la possibilità di noleggiare furgoni di svariate dimensioni, consentendo anche di scegliere quello più adeguato al proprio budget, considerando che traslocare è già di per sé una spesa notevole.

 

Quando però si prende in consegna un veicolo, è buona norma ispezionare le sue condizioni interne ed esterne e segnalare subito qualsiasi eventuale irregolarità, in modo che la ditta specializzata in traslochi a Torino, una volta restituito il veicolo, non ritenga responsabili dei danni. Inoltre, in questi casi, conviene sentire diverse ditte di traslochi a Torino per comparare i prezzi e per trovare l’offerta di noleggio più conveniente. Siccome il trasloco è poi anche un’occasione per buttare via tutto quello che non serve più, come vecchi vestiti, oggetti inutili, scarti e altre cose che si conservano da molto tempo e che si possono eliminare in modo da avere più spazio libero nella nuova casa, meglio darsi da fare per imballare anche queste cose. Per risparmiare, meglio procurarsi gli scatoloni necessari a contenere gli oggetti da trasportare nel supermercato più vicino, dove si può trovarne di numerosi, tra quelli utilizzati dai fornitori per le consegne.

 

Utilizzare poi la carta di giornale per avvolgere gli oggetti fragili e per riempire gli spazi vuoti tra gli oggetti, per evitare il più possibile danni e rotture. Assicurarsi, presso la ditta specializzata in traslochi a Torino, di scegliere il furgone delle dimensioni giuste: un furgone troppo piccolo costringerà infatti ad effettuare più viaggi per riuscire a trasportare tutto, aumentando il consumo di benzina. Spesso, inoltre, è più economico prenotare un furgone per i giorni feriali, ma se si è deciso di traslocare durante il weekend, si possono sfruttare le tariffe speciali per il noleggio di due giorni. Durante la guida del furgone, occorre sempre ricordare di fare attenzione alle ostruzioni sopraelevate, come per esempio gli alberi ed i ponti. Di solito, infatti, guidando quotidianamente una normale autovettura non si è abituati a farci attenzione. Infine, cercare di scegliere una ditta specializzata in traslochi a Torino che garantisca l’assicurazione inclusa nel prezzo di noleggio.