Realizzazione di Mobili su Misura a Roma

La peculiarità insita nei mobili su misura, è certificata dal gusto di arredare un’abitazione con suppellettili unici ed inimitabili. Il piacere che ne consegue, unitamente alla comodità di progettare gli arredi, in base all’uso e alla funzionalità degli stessi, spinge molte persone a evitare gli acquisti all’interno di quei grandi comparti industriali che spesso si vedono nei contesti industriali, essi a volte a fronte di un piccolo risparmio economico, presentano arredamenti standardizzati e dozzinali. In questo comparto invece l’esperienza e la voglia di creare, messa a disposizione dagli artigiani del legno, permettono di avere dei mobili unici sia per la progettazione, che per la fattura. Essi spesso sono di un livello qualitativo nettamente superiori a quelli proposti dal comparto industriale, e da soli abbelliscono e rendono unica qualsiasi abitazione.

I vari arredi su misura

All’interno di ogni casa, sia essa appartamento o grande villa, molte sono le soluzioni in cui la fabbricazione di mobili su misura risulta indispensabile. Riuscire a coprire uno spazio dotato di misure particolari, creare un mobile da sempre immaginato, ridare funzionalità ai vecchi mobili assecondando le esigenze personali proprie di ogni famiglia, questi sono solamente alcuni degli esempi per cui rivolgersi a una falegnameria artigianale. Soprattutto quelle realtà che hanno saputo specializzarsi nella creazione di mobili su misura, riescono a coprire l’intero panorama di arredi presenti in una casa moderna. Sono poche le realtà artigianali, soprattutto nei grandi contesti urbani, a poter fornire servizi completi che tendono alla creazione di arredamenti su misura, armadi a muro, cucine personalizzate. La falegnameria Proietti è una di queste.

La falegnameria Proietti

La storia della falegnameria si rifà integralmente alla passione con cui i fondatori hanno iniziato a lavorare il legno. Correva la fine degli anni 60 e due valenti falegnami iniziarono a fornire mobili su misura nel circondario della città dell’urbe. La loro bravura, la loro professionalità e la loro convenienza, resero indispensabile un allargamento della produzione, che oggi si avvale di svariate professionalità, e che copre l’intero processo produttivo degli arredi su misura a Roma. La struttura organizzativa della falegnameria Proietti contempla un esperto staff di grafici e progettisti. Essi interpretando le esigenze clientelari riusciranno a individuare le soluzioni ottimali, per superare qualsiasi problematica legata all’arredamento degli ambienti. In fase di progettazione alla clientela sarà fornita un’accurata bozza grafica sulla quale confrontarsi, le eventuali problematiche sottoposti ai progettisti saranno analizzate con attenzione, e solo dopo che essi hanno effettuato un sopralluogo particolareggiato e gratuito, allo scopo di assicurarsi delle misure su cui innestare il progetto di arredamento. Una volta individuato il progetto più confacente alle esigenze, esso sarà passato al comparto produttivo.

Qui dopo aver scelto la tipologia di legname da utilizzare sarà creato materialmente il mobile direttamente dal legname grezzo, esso sarà rifinito con processi moderni altamente specialistici, cosa che permetterà di offrire la garanzia a vita sui mobili prodotti. Una volta terminato il mobile sarà sottoposto ad un particolare procedimento tendente alla colorazione, in maniera tale che esso sia consegnato nei colori scelti in fase di progettazione. Nell’ultima fase, personale esperto provvederà all’imballaggio, al trasporto, e al successivo montaggio presso la location finale. L’attenzione per le nuove tecnologie è certificata non solo dal processo costruttivo, sempre all’avanguardia, ma anche dalla messa in rete di tutte le informazioni tendenti alla costruzione di mobili su misura. La falegnameria che opera a Roma, si è infatti negli anni dotata di un esaustiva interfaccia informatica.

Campi di applicazione e peculiarità

I campi di applicazione che copre la falegnameria Proietti sono variegati e vanno dalla costruzione di cucine su misura, alla realizzazione d’interi arredamenti personalizzati, secondo i desideri della clientela. Gli artigiani, tutti esperti, saranno anche in grado, se voluto, di procedere alle modifiche su mobili esistenti, volti ad aumentare la funzionalità degli stessi. Anche i pagamenti sono personalizzabili, essi possono essere rateali, giacché la falegnameria Proietti collabora con primarie agenzie di finanziamento, che non avranno problemi a finanziare l’intero acquisto. Il comparto grafico che fa capo al reparto progettazione, è disponibile a portare a termine sopralluoghi tendenti a individuare le migliori soluzioni di arredamento, essi saranno totalmente gratuiti, come gratuiti saranno i dettagliati preventivi che ne seguiranno.