I consigli per comprare una macchina da caffè a cialde

La facilità di gestione è una delle caratteristiche più apprezzate delle macchine da caffè in cialde, che permettono a chi le utilizza di preparare il caffè in tempi decisamente rapidi. Proprio per questo motivo, si tratta di dispositivi consigliati in modo particolare a chi è sempre di fretta: se la mattina non si ha abbastanza tempo per prestare attenzione alla preparazione del caffè in moka, ci si può affidare alle cialde per ottenere un prodotto altrettanto buono e pronto nel giro di pochi secondi.

La Didiesse Frog


Nel novero delle migliori macchine da caffè in cialde che si possono trovare sul mercato in questo momento, la Didiesse Frog si distingue per il suo prezzo ridotto. Chi vuole approfittare della Didiesse Frog vapor offerta può scegliere un dispositivo che vanta un sistema di decalcificazione rapido brevettato e che presenta un termoblocco in alluminio. La potenza è di 650 W, mentre l’impianto di vapore dedicato e l’alloggio per la bottiglia d’acqua sono due aspetti da prendere in considerazione in previsione di un eventuale acquisto. Il peso di questa macchina è di 6 chili e mezzo: ciò vuol dire che la si può sollevare e spostare con la massima facilità.

La macchina del caffè Flytek Zip


Un altro prodotto di qualità è la macchina del caffè Flytek Zip, che vanta un serbatoio con 1 litro di capacità. Flytek è un marchio italiano ancora non molto noto al grande pubblico, ma questo dispositivo ha tutte le doti necessarie per convincere i consumatori. Il design è quasi industriale, paragonabile all’estetica delle grandi macchine da caffè che vengono adoperate nei ristoranti e nei bar. Il serbatoio, poi, garantisce una più che discreta autonomia tra una ricarica e quella successiva. Gli 800 watt di assorbimento di potenza si traducono in un consumo di elettricità che è solo un po’ più elevato rispetto alla media, ma comunque in linea con gli standard.

Perché scegliere la Flytek Zip


Un sacchetto addolcitore fa parte della dotazione di serie e deve essere sostituito più o meno una volta ogni 6 mesi: esso permette di diminuire la durezza dell’acqua, così che l’infusione di caffè abbia un buon sapore. Come noto, l’acqua meno dura contribuisce a contrastare la formazione di calcare. La resistenza e la solidità sono due delle doti principali di questa macchina per il caffè, dal momento che la scocca e il telaio sono in acciaio inox lucido: il che è garanzia di longevità.

Le caratteristiche della Flytek Zip


Le dimensioni di questo modello di Flytek sono molto compatte: le misure di 15 x 29.3 x 29 cm evidenziano come la Zip possa trovare posto anche nei punti più angusti. Una certa attenzione è richiesta solo nel momento in cui il filtro viene introdotto nel relativo alloggiamento: nel caso in cui non venga stretto come necessario, infatti, si corre il rischio che l’acqua strabordi rispetto al corpo macchina. Non pare un difetto eccessivo, invece, l’assenza di un sistema di spegnimento automatico.

I vantaggi offerti dalle macchine da caffè a cialde


Essendo versatili e poliedriche, le macchine da caffè in cialde possono essere utilizzate non solo in casa, ma anche in molti altri contesti: per esempio a bordo di un veicolo, che si tratti di un pullman, di una roulotte o di un camper, ma anche di una barca cabinata. Senza che si sia costretti ad attraversare l’oceano, comunque, i dispositivi per la preparazione del caffè in cialde si vanno diffondendo anche nei contesti pubblici e nei luoghi di lavoro, dai negozi alle scuole, passando per gli uffici.