Lavori per la casa: come scegliere le giuste imprese con Instapro

I lavori in casa, siano essi di natura ordinaria o straordinaria, costituiscono sempre un momento stressante nella vita dei diretti interessati. Gli interventi più comuni sono la sostituzione degli infissi, la sostituzione dei pavimenti o l’installazione di nuove caldaie e, trattandosi di interventi che spesso creano disagi nella vita quotidiana, si cerca di organizzarli al meglio affidandosi ad aziende affidabili e professionali la cui scelta tuttavia, richiede quel tempo pare non essere mai sufficiente. Sono le occasioni in cui si vorrebbe disporre della bacchetta magica e con un sol tocco ricevere i preventivi da vagliare, senza doversi prima occupare di individuare a chi richiedere le quotazioni per gli interventi di cui si necessita.


Instapro, l'alleato perfetto per scegliere il miglior professionista


Instapro è una piattaforma web nata e progettata per gli utenti che sono alla ricerca di imprese artigiane che si occupano di installazioni, ristrutturazioni, demolizioni, manutenzioni, traslochi e ed in genere tutto ciò che riguarda l’ambito domestico. L’utente può inviare gratuitamente una richiesta di preventivo, descrivendo in maniera molto dettagliata la tipologia di lavoro da svolgere. La piattaforma provvede ad inoltrare la richiesta a tutte le imprese iscritte nella zona di pertinenza che, a loro volta, nel giro di circa 24 ore rispondono inviando un preventivo dettagliato, completo e trasparente.


I vantaggi immediati e tangibili di Instapro


Gli utenti possono inviare richieste per qualsiasi tipologia di lavoro, da quello più semplice e veloce, fino a quello più complesso ed impegnativo, senza dover contattare direttamente le singole aziende, risparmiando quindi tempo nella ricerca, negli appuntamenti e nei colloqui chiarificatori. A fronte delle richieste inviate riceveranno le proposte delle aziende coinvolte da Instapro.it e potranno dedicarsi al loro vaglio con più attenzione e serenità. Se l’utente ha redatto una richiesta chiara, ricca di particolari, allegando fotografie ed eventuale documentazione tecnica, le imprese saranno in grado di preventivare i costi dell’intervento in misura attendibile, considerando i materiali che si intende utilizzare, la durata dei lavori, l’ubicazione ed altri fattori specifici pertinenti.


A lavoro ultimato l’utente valuterà l’intervento fornendo feedback in merito a qualità, prezzo, puntualità e comunicazione. Valutazioni che saranno sempre presenti nelle schede delle aziende e che potranno essere consultate da altri utenti per nel corso delle loro valutazioni.


Meno stress e notevole risparmio di tempo, con la consapevolezza di poter contare su professionisti affidabili e qualificati, recensiti da altri utenti, costituiscono i vantaggi più evidenti dell’affidarsi a Instapro.it.