Frizione Valeo, forti sconti sul web

Quando un'auto presenta dei problemi alla frizione è bene recarsi subito presso un buon meccanico per evitare che il malfunzionamento vada poi a creare col tempo dei danni di rilievo agli organi di trasmissione. L'uso intensivo dell'auto porta infatti a cambiare marcia migliaia di volte, e di conseguenza col tempo possono verificarsi, oltre all'usura, anche dei cedimenti meccanici che sono strettamente legati allo stress termico ed all'attrito.

L'acquisto della frizione Valeo, compatibile con la marca e con il modello dell'auto, rappresenta quasi sempre un'ottima scelta sia per quel che riguarda la qualità del prodotto, sia per il prezzo. Per auto come ad esempio la Fiat Punto la frizione Valeo si può acquistare anche a meno di 100 euro. Questo non presso il negozio fisico di ricambi, dove i prezzi di norma sono più alti, ma online nei negozi specializzati sul web nella vendita di componenti auto che sono proposti molto spesso con corposi sconti che arrivano a superare anche il 50%.



Per effettuare online l'ordine d'acquisto per una frizione Valeo occorre innanzitutto avere sotto mano il libretto di circolazione in modo da poter inviare al venditore la richiesta gratuita di preventivo completa e dettagliata. I siti Internet specializzati nell'e-commerce di ricambi auto al riguardo offrono assistenza via posta elettronica ma anche telefonica al fine di verificare, per esempio, la disponibilità in magazzino del componente auto richiesto.

Se la merce è disponibile in magazzino, e se l'ordine online o telefonico viene effettuato di mattina, allora il pacco può arrivare a destinazione anche nell'arco di sole 24 ore, ovverosia in appena un giorno lavorativo. Per quel che riguarda il pagamento dei ricambi ordinati i venditori online offrono di norma tante modalità per perfezionare l'acquisto, dalle carte Postepay a Paypal e passando per il bonifico bancario. Così come sono molti i portali di ricambi auto online che accettano la spedizione della merce ordinata con il pagamento alla consegna, ovverosia in contrassegno ed in contanti. E se la merce non è conforme rispetto all'ordine effettuato, o presenta dei difetti, la legge tutela sempre l'acquirente che in questi casi può chiedere la sostituzione senza che siano applicati costi aggiuntivi.

Nel momento in cui il pacco sarà arrivato, è bene recarsi in officina per la sostituzione dei componenti auto in quanto le soluzioni 'fai da te', per quanto appaiano vantaggiose in quanto si risparmia sulla manodopera, possono poi rivelarsi col tempo dannose. Questo accade ancor più quando il componente auto da sostituire è rappresentato dalla frizione per la quale non basta effettuare il lavoro alla perfezione, ma occorre anche effettuare dei test di funzionamento corretto che solo presso un'autoriparatore qualificato sono possibili.

Rivolgersi ad un'officina per cambiare la frizione rappresenta anche una scelta di sicurezza visto che di norma occorrono due persone per effettuare il lavoro al fine di evitare infortuni, e visto che solo presso un centro di riparazione possono essere utilizzati, anche in ragione della marca e del modello dell'auto, i kit di utensili appropriati per un lavoro di sostituzione che sia davvero a regola d'arte.

CERCA I KIT FRIZIONE E VOLANO VALEO SU GORICAMBI