Sei qui: Viaggi e turismo » Servizi per i viaggiatori » Trentino-Alto Adige » Trento » Fondo

 

APT VAL DI NON

trentino, val di non, mele, canyon, parco adamello brenta, tovel, san romedio, santuario, castel thun

Val di Non è sinonimo di natura incontaminata, tranquillità e tradizione. Situata nel cuore verde del Trentino occidentale, questa terra è famosa in ogni parte del mondo per la sua mela, il frutto simbolo della valle. Gli sterminati frutteti si alternano a piccoli borghi rurali dove si conservano preziose tracce del passato: eleganti manieri, su tutti Castel Thun, uno dei migliori esempi di residenza nobiliare dell?intero arco alpino, e suggestivi eremi, come il famoso Santuario di San Romedio, inerpicato sulla roccia, perla di fede e arte romanica.
Tante le attività praticabili in ogni stagione: trekking d?alta montagna, percorsi tra i fantastici scenari di roccia dei canyon che solcano il territorio, passeggiate lungo le rive dell?incantato Lago di Tovel immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta. Non da meno sono le possibilità infinite di itinerari in mountain bike tra cui spicca l?ambizioso Dolomiti di Brenta Bike. Questo percorso inaugurato in primavera 2008 propone un tour ad anello, modulato su due varianti di diverso grado di difficoltà, da percorrere in sella alla proprio mountain bike in tappe di più giorni attorno alle maestose Dolomiti di Brenta. Il tour offre al biker la possibilità di personalizzare liberamente l?organizzazione delle tappe, sulla base delle caratteristiche tecniche di difficoltà del percorso, dei numerosi punti di appoggio e delle strutture convenzionate dedicate all?ospitalità dei bikers.

 

Indirizzo:

Via Roma 21

38013, Fondo TRENTO

 

Per contattarci:

Tel: 0463 830133

Fax: 0463 830161

Sito web: http://www.visitvaldinon.it

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Viaggi e turismo

Servizi per i viaggiatori

Informazioni e consulenze turistiche

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

ristoranti   matrimoni   mare   palermo   montagna   agenzia di servizi turistici   isole eolie   vacanze nel salento   centro benessere   puglia   umbria   tour   salento   turismo   bambini   venezia   strutture ricettive   mountain bike   hotel   spiagge   parco   guida turistica   agriturismo   servizi turistici   dolomiti   costiera   agriturismi   villa   trekking   viaggi   trentino   negozi   soggiorno   escursioni   isola di pantelleria   vacanza   residence   portale turistico   fiera   sicilia   bicicletta   costiera amalfitana   case vacanza   location   visite guidate   lago   vacanze   roma   prodotti tipici   itinerari