Sei qui: Edilizia » Servizi e forniture per edilizia » Calabria » Cosenza » Rende

 

SISMLAB S.R.L.

Monitoraggio strutture, sensori a fibra ottica, valutazioni di consistenza, controlli N.D.T., formazione di tecnici per le indagini N.D.T. SISMLAB S.R.L.

 

Monitoraggio strutture, sensori a fibra ottica, valutazioni di consistenza, controlli N.D.T., formazione di tecnici per le indagini N.D.T.

La Sismlab s.r.l. è uno Spin-off dell’Università della Calabria, attiva dal 2005, che opera nel campo del monitoraggio di strutture dell’Ingegneria civile (ponti, gallerie, edifici, viadotti, tunnel, dighe, ecc). Attraverso l’utilizzo di strumentazioni altamente innovative, viene offerto un servizio di controllo per la prevenzione dei rischi connessi a lesioni o crolli delle strutture, nonché alla manutenzione di opere di grande valenza sociale, storica, architettonica e artistica. L’azienda promuove ed effettua altresì ricerca, sviluppo e formazione attraverso: innovazione tecnologica per l’identificazione di metodologie e strumenti deputati al controllo di materiali e strutture; definizione di metodologie standardizzate per il controllo degli edifici in cemento armato e muratura e di infrastrutture stradali e portuali; sviluppo di tecniche per la misura in tempo reale di spostamenti, con trasmissione a distanza di dati; definizione di protocolli procedurali per la verifica dei materiali in opera e del comportamento nel corso della vita utile; controlli sui materiali e sulle strutture soggette a tutela ai sensi del Codice dei beni culturali. L’azienda è in grado di offrire consulenze, supporto tecnico e strumentale, finalizzati sia alla prevenzione del rischio connesso con gli eventi naturali, sia alla manutenzione di opere di valenza strategica, storica ed architettonica.
· Prodotti/Servizi erogati
1) Monitoraggio delle strutture quali edifici strategici e per civile abitazione, opere infrastrutturali;
2) Monitoraggio di edifici in muratura e soggetti a tutela ai sensi del Codice dei Beni culturali;
3) Controlli non distruttivi sui materiali da costruzione;
4) Verifica dell’efficienza statica di strutture esistenti;
5) Progettazione di malte compatibili finalizzata agli interventi di recupero e restauro;
6) Formazione.

 

Indirizzo:

Via Pietro Bucci

87036, Rende COSENZA

 

Per contattarci:

Tel: 0984 447093

Fax: 0984 447093

Sito web: http://www.sismlab.com

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Edilizia

Servizi e forniture per edilizia

Progettazione e design

 

Controlli N.D.T. Controlli N.D.T. Controlli N.D.T. Controlli N.D.T. Controlli N.D.T.
Controlli N.D.T. Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale
Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale Monitoraggio strutturale

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

progettazione   direzione lavori   materiali   studio tecnico   pietra   legno   pavimenti   sicurezza   progettazione architettonica   edifici   interni   fabbricati   pavimenti in legno   architettonica   rendering   certificazione energetica