Impianti elettrici, scegliere l'impresa giusta come prima forma di risparmio per il futuro

La progettazione e la realizzazione dell'impianto elettrico in ambito civile e soprattutto industriale rappresenta una delle fasi più importanti nella costruzione di abitazioni ed aziende. Purtroppo la gran parte degli utenti si concentra sui costi di materiale e manodopera necessari per la realizzazione dell'impianto perdendo un po' di vista l'importanza di un'assistenza e monitoraggio continui.
È importante quindi in fase di preventivo non solo spendere poco ma individuare l'impresa che vi garantirà l'assistenza e la professionalità necessarie per limitare e prevenire avarie e malfunzionamenti che per le aziende vuol dire macchinari o interi settori fermi con conseguente perdita di capitale oltre alla spesa da affrontare per risolvere l'avaria.

Stiamo parlando di RB impianti, azienda leader nel settore che fornisce un servizio completo e professionale nel campo della progettazione e messa in opera di impianti elettrici prima ed assistenza e condition monitoring poi.

Storia dell'azienda e servizi offerti.
Impresa nata nel 1952 per dedicarsi agli impianti civili, si specializza poi nel 1970 in campo industriale e da allora acquisisce costantemente esperienza e professionalità oltre ad aver ampliato l'offerta in altri campi come l'installazione di sistemi d'allarme e videosorveglianza, l'assemblaggio di macchine elettromeccaniche semplici e complesse, impianti di rilevazione incendi ed illuminazione a led.
Su www.rbimpianti.com sono presenti tutti i recapiti per richiedere informazioni o assistenza.

Manutenzione e riparazione.
L'azienda fornisce anche un importante servizio di pronto intervento h24 sette giorni su sette per le riparazioni urgenti con un numero dedicato presente nella home page del sito.
Rb Impianti ha l'obbiettivo di fornire al cliente un servizio a 360 gradi, a tal fine viene proposta al cliente la possibilità di stipulare un contratto di manutenzione che prevede una manutenzione ordinaria e programmata. Sta proprio nel condition monitoring il segreto dell'efficienza di un impianto elettrico o macchinario elettromeccanico. Il continuo e programmato monitoraggio delle condizioni dell'impianto infatti rappresenta attualmente la prevenzione più efficace da mettere in atto per prevenire avarie e conseguenti blocchi della produzione.

Esso permette inoltre di pianificare per tempo interventi di riparazione riducendo al minimo le perdite ed i costi dal momento che vengono scongiurati danni maggiori all'impianto o ai macchinari.
Il personale altamente qualificato è un'ulteriore garanzia a servizio del cliente e grazie a ciò sono sempre di più gli imprenditori che affidano l'assemblaggio dei macchinari per conto terzi ad RB impianti. Questa soluzione risulta essere particolarmente gradita agli imprenditori in quanto grazie all'outsourcing vengono by-passati tutti i problemi legati alla formazione ed all'impiego del proprio personale in campi che potrebbero essere non specifici delle proprie competenze oltre alla carenza che si andrebbe a creare nella catena produttiva.

L'azienda opera in tutta la Lombardia con interventi veloci e risolutivi rilasciando idonea certificazione di conformità per ogni messa in opera o modifica degli impianti in accordo alla normativa vigente.
Oltre ai contatti presenti sul sito è possibile visitare di persona la sede e chiedere informazioni al personale che saprà rispondere alle vostre domande con professionalità e competenza.
La sede è sita in Lomazzo (CO) in via della traversa 15.