Alcuni consigli per trovare il regalo giusto

Devi fare un regalo ma non sai da che parte sbattere la testa, vero? Ecco alcuni consigli per trovare il regalo giusto per ogni occasione, eliminando lo stress della ricerca del regalo (e delle corse dell'ultimo minuto) e risparmiando tempo prezioso.

Lista

Creare una lista di possibili idee regalo è importantissimo. Ti aiuta a tenere traccia di tutte le idee che ti vengono in mente (sì, anche quelle non proprio geniali) e semplifica notevolmente la selezione delle migliori idee, riducendo il tempo utile per trovare il regalo giusto.
Prendi un foglio e segnati tutti i possibili regali da fare. Qualunque cose ti passa per la testa, segnala.

Interessi

Che interessi ha il destinatario del regalo? Che passioni ha?
Ama il calcio, gli piace leggere, ama un cantante in particolare, gli piace giocare ai videogame, gli piace …?
Segnati sulla lista tutti i suoi interessi. Dopodiché, prova a pensare ai possibili regali da fare inerenti alle sue passioni.
Ama cucinare? Potresti regalare un corso di cucina, un libro, degli utensili, degli accessori, una cena in un ristorante Michelin, …

Idee …

Prendi spunto da siti specializzati nel proporre idee regalo come ideeregaloper.it, ti aiuteranno a trovare dei regali a cui non avresti mai pensato, risparmiando tempo ed evitando stress. Usali come punto di partenza per la tua ricerca.

Esperienze

Amo regalare emozioni, e uno dei modi migliori per farlo è regalare le esperienze.
Un lancio con il paracadute, una guida in pista di una vera Ferrari, un giro in Quad, una partita di Paintball con gli amici, uno shooting fotografico, … sono tutte esperienze che sorprenderanno il festeggiato e che rimarranno nei suoi ricordi per sempre!
Valuta quale tipo di esperienza potrebbe essere adatta al destinatario del regalo ed aggiungila alla lista.

Ha bisogno di …?

Tutti abbiamo bisogno di qualcosa. Pensa a cosa ha bisogno il festeggiato. Te lo avrà detto “indirettamente” nell'ultimo periodo mentre parlavate del più e del meno. Pensaci bene ed aggiungilo alla lista.

Chiedi

Chiedi ad amici e parenti cosa potresti regalargli. Loro lo conoscono in maniera differente da te, magari ti possono dare una mano. Soprattutto i genitori o i partner riescono a dare qualche consiglio in più.

Budget

Purtroppo, tutti abbiamo un budget massimo per il regalo. Stabilisci quale esso sia e non sforarlo.
Dopo aver compilato la lista, elimina tutti i regali che superano questa soglia massima.

Filtra

È ora di filtrare i regali presenti sulla tua lista. Elimina quelli che superano il tuo budget e seleziona i 5 migliori regali che pensi possano piacergli. Ora concentrati solamente su questi 5 idee regalo e stabilisci quale sia il migliore. Questo sarà il regalo giusto, lo sorprenderai sicuramente.

Personalizza

Personalizza il regalo, mettici il tuo tocco personale e rendilo unico. Aggiungi una dedica scritta con il cuore, spiega perchè il vostro rapporto è tanto importante per te, ringrazialo.
Con gli smartphone puoi modificare lo sfondo, la cover, personalizzare la suoneria.

Pensa a come puoi personalizzarlo e fallo. Il risultato sarà un regalo originale e unico. Il destinatario, apprezzerà sicuramente.