ILGO, il gestionale open source al servizio del tuo business

ILGO è un software gestionale in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore di competenza. Si tratta del primo programma di questa tipologia ad essere rilasciato con licenza open source: pertanto il software non va acquistato, ma semplicemente scaricato in modo gratuito dal sito dell'azienda, offrendo la possibilità di includere nuove funzioni e di plasmarlo a seconda dei bisogni aziendali.
Il gestionale è pensato per tutte le aziende che desiderano entrare nel mondo dell'e-commerce o che intendono passare a un nuovo tipo di applicazione per abbattere i pesanti costi periodici da sostenere.
Il programma consente di gestire in modo proficuo i prodotti trattati, l'anagrafica dei clienti e i processi di produzione, rendendo più snello il controllo di ogni settore dell'azienda e migliorandone la produttività. La particolarità di ILGO è costituita dalla sua gratuità: l'azienda, alla costante ricerca di soluzioni innovative, non mira a vendere al cliente un'applicazione, la quale viene rilasciata senza affrontare alcuna spesa, ma persegue la finalità di mettere a disposizione una serie di servizi avanzati, acquistabili a libera scelta dal cliente. L'abilità della squadra aziendale, interamente composta da professionisti dalla comprovata esperienza in più ambiti, è l'arma vincente di ILGO, che porta la compagnia a collaborare con realtà imprenditoriali di ogni livello.

I servizi integrativi di ILGO

La mission del team di ILGO è quella di creare un gestionale unico, adattabile al 100% ad ogni richiesta presentata dal cliente. Ciò avviene sia grazie alla licenza open source, che consente di apportare al programma le modifiche desiderate, che attraverso una serie di servizi integrativi di eccellente caratura. Uno dei più importanti è relativo alle integrazioni, sempre più richieste: ILGO, infatti, è in grado di supportare dispositivi mobili quali penne ottiche e lettori di codici a barre, così come può integrarsi ad altre piattaforme, tra cui vTiger, Virtuemart e Woocommerce, in modo tale da permettere al cliente di continuare a gestire il proprio e-commerce senza dover copiare manualmente l'anagrafica, la quale può essere totalmente trasferita con pochi clic.
Per quanto concerne l'installazione dell'applicazione, l'azienda può rivolgersi direttamente al team di ILGO, che provvederà a installare l'ultima versione del software e ad effettuare le prime operazioni di configurazione, compresa l'eventuale migrazione dati da un altro gestionale, oltre a un completo addestramento all'utilizzo del programma presso la propria sede. Inoltre, l'azienda organizza periodicamente degli utili corsi di aggiornamento.
Altro punto di forza di ILGO è rappresentato dal servizio di assistenza: il cliente può in qualsiasi momento contattare lo staff, sia mediante dei ticket di supporto che tramite il telefono, così da ottenere rapidamente un pronto intervento e una veloce soluzione dei problemi.
Trattandosi di un software open source, ILGO è personalizzabile in tutto e per tutto: coloro che non possiedono le conoscenze informatiche per provvedere in modo autonomo alle modifiche necessarie, possono contattare l'azienda ed entrare in possesso di un gestionale creato su misura, compresa l'integrazione con degli applicativi specifici.

ILGO2WEB, l'applicazione e-commerce alla portata di tutti

Negli ultimi anni gli acquisti su internet sono aumentati in modo considerevole, grazie a una serie di fattori, dalle connessioni sempre più veloci alla maggior presenza di device in grado di navigare sul web, dai sistemi di pagamento più sicuri al miglioramento delle piattaforme di e-commerce. Ed è proprio questo uno degli obiettivi di ILGO. L'azienda ha sviluppato ILGO2WEB, un software studiato al fine di consentire alle piccole e medie imprese di gestire a basso costo e con grande semplicità un autentico portale per il proprio business, per un immediato controllo di tutte le attività, attuabile anche da coloro che non dispongono di conoscenze informatiche avanzate.

Entrare nel mondo di ILGO è economico e veloce: per utilizzarlo non occorre far altro che procedere con il download dell'applicazione e con la successiva installazione del software nel proprio computer: il tutto senza spendere un solo euro!"

www.ilgo.it