Gli hotel e le fotografie, dai cataloghi alle stampe d'arredamento

Se siete in possesso di una bella struttura ricettiva è importante che sappiate che il mondo della fotografia è oggi del tutto al vostro servizio, un mondo che vi garantisce molte idee all'avanguardia per comunicare con i vostri clienti e che vi permette anche di arredare le stanze dell'albergo nel miglior modo possibile. Andiamo insieme a scoprire come.

Per comunicare con i clienti oggi si utilizza soprattutto il web, è vero però anche che è importante avere sempre qualcosa di cartaceo sottomano da poter mostrare a coloro che decidono di venire a parlare con noi di persona. Pensate ad esempio ad una giovane coppia che ha deciso di fare il ricevimento di nozze nella nostra struttura ricettiva, non sarebbe bello avere un album di fotografie dei passati matrimoni che qui sono stati realizzati da poter mostrare loro? E questo è solo un esempio, sono infatti molte altre le occasioni in cui un album di fotografie potrebbe essere la soluzione eccellente per scovare nuovi clienti.

Non vi consigliamo però di creare un album fotografico tradizionale, si tratta infatti di un'idea questa che può andare bene per le fotografie di famiglia e non certo per foto professionali che devono aiutarci nella nostra attività. Scegliete allora i fotolibri, il loro aspetto infatti è molto più simile ad un catalogo e vi permette di dimostrare ai clienti tutta la vostra professionalità. Per creare un bel fotolibro non dovete far altro che scaricare sul vostro computer un album foto software che vi permetta di inserire le immagini, di impaginarle, di scegliere tra sfondi di varia tipologia e di inserire anche dei testi. Tra i software migliori vi ricordiamo quello offerto dalla Cewe Color, che risulta infatti davvero molto semplice da utilizzare. Dopo aver creato il fotolibro con questo software inviatelo in stampa, in pochi giorni il fotolibro Cewe arriverà direttamente presso la vostra struttura ricettiva. Il fotolibro Cewe è perfetto per coloro che hanno bisogno di fare una buona impressione, anche al tatto risulta davvero molto resistente e si capisce subito che si tratta di un prodotto professionale realizzato con materiali di prima qualità.

Direttamente online potete sfruttare le fotografie anche per realizzare dei bellissimi complementi di arredo ideali per arredare in modo moderno e accattivante tutte le stanze del vostro albergo, complementi capaci anche di offrire ad ogni ambiente un grande calore e molte intense emozioni. Potete realizzare ad esempio un bel calendario personalizzato da scrivania per ogni stanza dell'albergo, magari sfruttando le fotografie più belle che avete scattato in zona oppure potete creare delle meravigliose stampe su tela da appendere direttamente alla parete dietro la testata del letto. Con complementi di arredo di questa tipologia riuscirete a fare colpo su tutti, anche sui clienti più difficili, e riuscirete finalmente a rendere il vostro hotel curato in ogni minimo dettaglio.