Un centro di fisioterapia all'avanguardia a Verona

Fisioterapia è un termine che viene dal greco e significa, letteralmente, terapia naturale. Fa parte di quel ramo della medicina che opera sul sistema scheletrico e muscolare e, in particolare, previene  o cerca di intervenire su patologie congenite o traumatiche che riguardano questo apparato.
La fisioterapia applica diverse tipologie di intervento a seconda di ogni specifico caso e può utilizzare, per esempio, la terapia manuale, quella fisica, la massoterapia, la terapia manipolativa, la chinesiterapia, la terapia posturale, per fare solo alcuni esempi.


La fisioterapia si può utilizzare per risolvere o prevenire diversi disturbi neuro-muscolo scheletrici, tra cui, per esempio, fratture ossee, distorsioni, dolori alla schiena o al collo. Trattandosi di un ambito molto delicato è importante scegliere con cura il medico a cui rivolgersi in questi casi per un percorso fisioterapico. Il dottor Cesare Patton esercita la fisioterapia nella zona di Verona mettendo al servizio dei pazienti tutte le sue competenze in fisioterapia, per definire con ciascuno il percorso ideale non solo per la risoluzione di un eventuale problema, ma anche per prevenire il ripresentarsi dello stesso.


Il dottor Cesare Patton pone un’attenzione particolare al singolo paziente: ciascuno, infatti, ha la sua storia, la sua fisicità e le sue problematiche. Perciò non è possibile proporre le stesse terapie a più pazienti senza aver valutato al meglio e in modo approfondito il quadro completo. Solo dopo un’attenta anamnesi, una valutazione particolareggiata e l’individuazione delle problematiche, dei sintomi e della cause, si definiscono le sedute e le terapie che saranno utilizzate nello specifico.
A Verona lo studio del dottor Cesare Patton è un vero punto di riferimento per quanto riguarda la fisioterapia, proprio per l’attenzione e la professionalità con cui vengono trattati i pazienti e per gli innumerevoli casi di successo.
Grazie all’esperienza maturata in molti anni di attività, anche presso ospedali e studi medici, lo studio del dottor Patton è in grado di affrontare e risolvere con tecniche fisioterapiche diverse problematiche e patologie, che possono riguardare la colonna vertebrale, l’ambito delle cefalee, traumi o operazioni, rigidità articolari e molto altro. Molto spesso si trascurano dolori e sintomi che possono essere affrontati con poche semplici sedute e che poi, se tralasciati, diventano invece più gravi e complessi da risolvere. Per questo molto spesso conviene chiedere anche solo un consulto o un appuntamento conoscitivo, per capire e valutare meglio come affrontare la situazione, in modo da vivere un percorso per il recupero totale del proprio equilibrio.