Diamo valore ai contenuti, cornici a scatto di qualità

Incorniciare significa valorizzare qualcosa a cui si tiene in particolar modo, comunicare, informare o semplicemente avere la possibilità di volgere lo sguardo e rivivere un momento importante posando gli occhi su una fotografia appesa alla parete.
Non tutti conoscono le cornici a scatto eppure sono abitualmente utilizzate per diverse applicazioni, a differenza da quelle tradizionali si prestano anche per l'esposizione esterna, resistono ai tentativi di manomissione, possono essere chiuse a chiave e sostanzialmente non servono solo come telai per inquadrare foto ma hanno un'utilità versatile.

I modelli di cornici a scatto più comuni hanno angoli squadrati, sono molto semplici da aprire e una volta chiuse rimangono perfettamente lineari con il telaio.
In luoghi dove ci sono bambini è meglio prendere delle precauzioni scegliendo i modelli di cornici a scatto con angoli arrotondati, magari con profili dai colori allegri e prodotte con materiali atossici e plastici, in caso di rottura non costituiranno un pericolo  per la sicurezza dei piccoli.

Le forme, le dimensioni, i colori e il materiale offrono davvero una grande scelta, prima di fare l'acquisto prendiamo in considerazione a cosa ci serviranno e dove le vogliamo collocare.

Cornici a scatto: impieghi diversi per esigenze diverse

Le useremo per l'esterno? Se la risposta è sì, abbiamo bisogno di qualcosa di molto resistente all'umidità, impermeabile e con una bella guarnizione di gomma, una protezione totale anche in caso di forte pioggia.
Se intendiamo esporre comunicati ai nostri dipendenti utilizziamo invece cornici a scatto ad apertura controllata, lo sportello potrà essere aperto solo con l'ausilio di una particolare chiave, in questo modo proteggeremo i contenuti da rimozioni non autorizzare.

In sala riunione, la comunicazione è un elemento chiave per raggiungere accordi e studiare strategie, tutti partecipanti devono essere in grado di percepire acusticamente gli interlocutori che aiutandosi con cornici a scatto luminose potranno presentare i loro piani di azione focalizzando in questo modo anche l'attenzione visiva.
Questi sono solo pochi esempi, ma per ogni esigenza troveremo tantissimi modelli che sarà quasi impossibile non pensare di sostituire la vecchia bacheca con una serie di cornici a scatto, oltre a dare un tocco di modernità all'ambiente risolveremo sicuramente il problema di foglietti volanti e disordine.

Per l'allestimento di mostre fiere troviamo cornici a scatto da appendere alle pareti o sostenute da cavalletti, per garantire una visibilità eccellente sono preferite quelle di grosse dimensioni  e, a secondo dei casi con colori appariscenti per evidenziare stampe grafiche, marchi di fabbrica o poster. Un modo efficace per distinguersi valorizzando l'ambiente circostante ed esporre murales particolarmente spettacolari.

Chi cerca un articolo da sfruttare pienamente può indirizzare la sua preferenza verso i modelli doble face, in questo modo qualsiasi esposta verrà visualizzata sia sul davanti sia sul retro, un ottimo modo per far vedere efficacemente un messaggio indipendentemente dal lato in cui si passa.

Ma la meraviglia delle meraviglie sono sicuramente le cornici a scatto di vetro temperato, modernissime ed eleganti sono davvero molto belle sia da vedere sia da utilizzare. Molto usate dagli allenatori sportivi per descrivere le tattiche di gioco, fanno bella mostra anche sulle scrivanie degli uffici.

Utili e indispensabili compagne nel lavoro come nella vita domestica, le cornici a scatto sono efficaci presidi per mostrare tabelle varie e rendiconti con linee guida, calendari o riferimenti stampati in modo permanente.