Come comprare una nuova auto serenamente: da Peugeot a Citroen, da Fiat a Renault

L’acquisto di un'auto nuova è certamente entusiasmante nella maggioranza dei casi, ma rischia a volte di diventare un'esperienza stressante soprattutto quando non avete le idee perfettamente chiare. Questa scelta richiede di selezionare tra le varie possibilità e tra gli innumerevoli concessionari.

Non tutti sono esperti in materia di auto e doversi affidare completamente a un venditore non è esattamente quello che fa sentire dentro una botte di ferro.

Non si tratta di essere fortunati, ma di essere preparati. Il segreto per riuscire ad ottenere il prezzo e la qualità desiderata risiede nella preparazione, nella pazienza e nella perseveranza.

Cercate di familiarizzarvi con i vari modelli, tipi di carburante i prezzi. In realtà su Internet potete trovare tutte queste cose e delle recensioni preziosissime, a partire dalle Citroen o Peugeot a Torino, passando per le Fiat o Audi a Roma o Milano.
Se siete pazienti, siete più portati ad acquistare un'auto che mi soddisferà appieno. Non aspettatevi di avere la vostra auto distrutta e ritrovarvi col bisogno disperato di un trasporto. Acquistate una nuova auto quando non avete questo tipo di problemi, vi permetterà di scegliere con tranquillità ponderale vari concessionari e negoziando senza fretta.

I mesi migliori per acquistare la vostra auto sono nei periodi delle grandi feste come Natale. Infatti, pochi si mettono a cercare una nuova auto quando devono anche spendere soldi in regali e cenone di Capodanno. In queste occasioni gli showroom sono poco trafficati e diventano molto tranquilli. I commercianti abbassano i loro prezzi per generare delle vendite.

Un'altra scelta che elimina completamente qualsiasi altro pensiero a riguardo è di pagare l'auto in contanti. Certo, questo se lo possono permettere ben pochi e i finanziamenti da 48 a 60 mesi solitamente sono una necessità. Se tu però, fossi in grado di trovare un modo per pagare in contanti saltando il prestito, potresti negoziare in modo sostanziale e possedere la tua auto tutta per te immediatamente.