Combattere l'eiaculazione precoce con rimedi naturali

L'eiaculazione precoce non può essere classificata come una patologia, ma di sicuro è un disturbo oltremodo imbarazzante e che può ledere l'autostima di un uomo. Esistono tuttavia alcuni rimedi naturali che con un minimo di applicazione possono attenuare, se non eliminare completamente, questo fastidioso problema. Ce n'è uno in particolare, che richiede un po' di pratica ma che può dare ottimi risultati.

Il metodo “Start & Stop”

Il metodo più famoso ed utilizzato è lo “start & stop”: si tratta di un metodo collaudato per il controllo eiaculatorio che allunga la durata del rapporto. Dal nome del metodo è facile intuirne l'iter operativo: l'uomo prosegue nel rapporto fin quando non sta per arrivare all'orgasmo, momento in cui si ferma per poi ripartire dopo aver sopito tale sensazione. Una vera e propria tortura auto-somministrata...

Per applicare questo metodo bisogna allenarsi per capire quando si sta per raggiungere il famoso punto di non ritorno (quando cioè le'eiaculazione diventa inevitabile) ed imparare ad anticiparlo fermandosi prima.

Molti uomini spesso esercitano pressione sui muscoli PC - PuboCoccigeo (le contrazione di Kegel) per aiutarsi a trattenere l'orgasmo ed evitare l'eiaculazione.

In sostanza, si tratta di imparare alla mente ed al corpo come mettersi a proprio agio con l'essere in uno stato elevato di eccitazione e di apprendimento contemporaneamente con lo scopo di allungare la fase di risposta del ciclo sessuale ed aumentare la distanza tra la fase del piacere e la fase finale dell'orgasmo.

Utilizzando ripetutamente il metodo “Start & Stop” dopo alcuni mesi potrete notare un graduale miglioramento sul vostro autocontrollo, sulla durata del rapporto e sulla tenuta della stimolazione: i livelli di ansia caleranno mentre quelli di fiducia ed autostima spiccheranno il volo.

Per iniziare a provare il metodo “Start & Stop” potrebbe essere indicato non testarlo immediatamente in un rapporto sessuale, ma partire testandolo con la masturbazione: quando cominciano a notarsi i primi miglioramenti, gradualmente si può cominciare ad integrare il metodo nel rapporto sessuale reale.