Casco di LiveMap: Il super casco hi-tech per moto con la realtà aumentata

Di recente ha ufficialmente debuttato un nuovo e innovativo casco chiamato LiveMap, il primo presente in circolazione con una tecnologia avanzata che proietta le info davanti agli occhi del motociclista. Il casco con la realtà integrata dei piloti di caccia costa addirittura 600 mila dollari ed è dunque non alla portata di tutti, mentre parliamo del nuovo casco LiveMap, che come già detto proietta info al conducente alla guida della sua moto, e viene a costare solo 2000 dollari.


E' stato ufficialmente svelato al grande pubblico alla Livemap il casco con la realtà aumentata, che è perfettamente idoneo a mostrare davanti agli occhi del pilota info diverse, come per esempio quelle di un computer di bordo, oppure la mappa del navigatore e via dicendo.


Innovazione di lusso anche sul tema sicurezza, in quanto, proprio come succede nei Jet, il pilota si può concentrare al massimo solo sulla guida: per non affaticare eccessivamente la vista, la messa a fuoco è distante. Le info verranno proiettate a circa 20 massimo 30 metri dal caso, cosi da non affaticarsi troppo.


Per quanto concerne la luce, il caso vanta una fotocamera intelligente, che adatta la luminosità dei messaggi in base all'ambiente, anche in condizioni di visibilità scarsa, cosi da tenere un'omogeneità perfetta tra luce proiettata e luce estrema, condizione ottima per qualsiasi occhio.


Per ora LiveMap ha deciso di sviluppare un solo modello integrale. Prenotabile già da ora al costo di 500 dollari in tutti i negozi presenti sul territorio americano, sarà poi possibile acquistarlo - come già detto - a 2000 dollari e le consegne inizieranno da quest'estate. Infine, il casco integrale di Livemap pesa 650 g, 228 g sono solo della parte ottica e di computer. Veramente consigliato.


Fonte: http://cascomoto.org/