Canne di bambù e arredamento, consigli per casa

Arredare casa è divertente e gratificante, se si riesce a creare un luogo accogliente in cui trovare ristoro, da soli o in condivisione. Ci si può sbizzarrire in più modi, restando sugli arredi classici o optando per qualcosa di nuovo. Oggigiorno l’esigenza più comune è quella di essere originali senza spendere troppo. Se hai bisogno di novità, il bambù è un materiale per arredi gradevole, resistente ed economico. 


I mobili realizzati con canne di bambù, nonostante si tratti di un materiale diverso dal legno, resistono al tempo che passa e sono riverniciabili – ne sanno qualcosa gli esperti di banbamboo.com. È un prodotto della natura versatile e dalle eccellenti caratteristiche meccaniche, per questo è del tutto intramontabile. Ecco alcuni consigli per arredare la tua casa con mobili in bamboo. 


Camera da letto, iniziamo con la più difficile 


Ti starai chiedendo come mai definiamo “difficile” l’idea di arredare una camera da letto con mobili in bambù. In realtà, solitamente, il problema è legato all’armadio. Per intenderci: mentre non avrai nessuna difficoltà nel trovare comodini, comò con specchio e testiera del letto in bambù, potresti avere qualche problema con l’armadio a 4 ante. In commercio ne esistono, ma non hai una gran varietà di modelli. In generale il mercato dei mobili in bamboo propone più spesso armadi a 2 ante. Nel caso in cui ne trovassi uno più piccolo di tuo gradimento, ti consigliamo di comprarne un paio da collegare fra loro con bulloni e dadi. 


Bagno


Nessun problema, invece, per tutte le altre stanze. Continuiamo con quella da bagno. In genere, ciò che serve nella stanza più intima della casa è un settimino, composto da cassetti molto capienti in cui disporre asciugamani e accessori. Riguardo lo specchio, avrai l’imbarazzo della scelta – è uno dei complementi d’arredo in bambù più inflazionato – e troverai persino dei copri water! Il mercato ne offre qualche modello, ma puoi anche richiederli su misura dagli artigiani del bambù.


Cucina


Gli arredi realizzati con canne di bambù, in cucina, sono veramente d’effetto! Come credenza, potresti utilizzare un armadietto, creando all’interno dei supporti su cui appoggiare delle mensole. 


Ingresso e soggiorno


Ed eccoci, infine, a dare qualche consiglio per l’arredamento di ingresso e salotto, o soggiorno. Avrai ampia scelta fra divani, divanetti, poltroncine, poltrone laterali, tavolinetti, librerie, mobili per TV o computer. A te la scelta riguardo alla stanza in cui metterli – anche se dubitiamo che tu voglia tenere un televisore all’ingresso. ;)


Come mai hai scelto il bambù? Possiedi già degli arredi costruiti con questa straordinaria pianta asiatica?