Suggerimenti per un semplice cablaggio elettrico

Eccovi un tot di consigli per semplificare la vostra vita lavorando coi fili elettrici, qualche stratagemma per voi, in modo da trasformare un cablaggio elettrico, in un lavoro senza difficoltà e con una certa qualità.
I punti importanti sono:

    • Allo scopo di svolgere un cavo ricoperto da plastica, dovete tirarne fuori un pezzo dal centro delle bobina e buttarlo sopra il pavimento, allo stesso modo in cui gettereste della corda avvolta.

    • Allo scopo di mettere a posto ordinatamente il sistemare in modo ordinato il quadro elettrico oppure la scatola coi fili (l’electrical switchboard dall’inglese), perche tutto questo non vi appaia come una gran confusione, si inizia raccogliendoli  tutti insieme facendo come una treccia poi bisogna collegarli nel modo giusto ai corretti terminali facendo in modo da lasciare un cavo che possa andare avanti e indietro nel fondo di questa scatola mettendoci un’etichetta a scopo identificativo.

    • Il filo d’alimentazione interrato che è ricoperto da plastica robusta, è parecchio difficile aprirlo se non sai come si fa, lo stratagemma da usare è iniziare a separare i fili neri e quelli bianchi dal rame prendendoli con una pinza e girandoli. Questi finiranno a pezzi e potrete così dividere i differenti cavi.

    • Un modo parecchio utile per evitare perdite di tempo e anche nervosismo, sarebbe mettere etichette distintive ai fili nel mentre che vengono installati. Può essere difficile identificare la posizione corretta quando sono sotto un muro. Un elettricista usa la tecnica di avviluppare i fili dell’ interruttore a tre vie a un comune filo in modo da poterli riconoscere più tardi.

    • Lavorando con l’energia elettrica non esistono mai troppe precauzioni, la scossa non è decisamente divertente e porta a conseguenze gravi. Quando si lavora con l'energia elettrica, staccate sempre la corrente da contatore centrale, e usate anche il rilevatore della tensione su tutti i fili     della scatola e dell’area dove lavorate per essere sicuri non ci sia elettricità oppure che questa ci passi attraverso in modo corretto quando finite il lavoro.

    • Per finire, se vi trovate col centralino dell’elettricità con cavi dappertutto, vi trovate in confusione quando dovete staccare il cavo, questi, sembrano uno uguale all’altro. La maniera semplice in modo da levarsi le preoccupazioni è quello di etichettare i cavi. Ci sono vari tipi di etichette, bianche, stampabili,  adesive,  oppure a clip, quelle antiscivolo e molte altre in modo da metterle sui tubi, sui fili e sui cavi in modo appropriato, quasi senza sforzo, così da avere ordine e poter mettere le proprie mani senza rischi.