Bomboniere originali e di tutte le tipologie?

Bisogna scegliere una bomboniera per un matrimonio o un altro evento? Che si fa? Come la si può scegliere e di che tipo… e perché dare una bomboniera? Rispondendo solo all’ultima domanda si può dire che il regalare una bomboniera agli ospiti che partecipano ad un evento particolare, come può essere un matrimonio, un battesimo o comunione o altro, è fondamentalmente un atto di cortesia e anche di rispetto verso coloro che condividono l’evento con voi.

Andando più nello specifico sullo scegliere la bomboniera, il discorso può essere più vario ed esteso, dato che di tipi di bomboniere diverse ne esistono molte, e sicuramente può non essere una cosa facile e veloce trovare quella che si addice di più ai propri gusti, specialmente se si parla di un matrimonio..in quanto bisogna abbinare probabilmente due punti di vista diversi, nel migliore dei casi quello del futuro sposo e futura sposa.

Esistono molti negozi che si occupano di articoli per matrimonio in cui, consultando cataloghi, si può trovare l’articolo che più ci piace. Come detto ne esistono di vari tipi, dai più classici, ai più semplici, ai più economici, ma anche ai più originali.

Che ne pensereste di una bomboniera in un vasetto di marmellata con cucchiaino allegato?
O che ne pensereste di una bomboniera fatta a forma di fiore tipo orchidea coi petali di vetro oppure sempre in vetro ma a forma di foglie di banano?

Possono sembrare strane e sicuramente originali e potrebbero essere una scelta azzeccata per un omaggio ai partecipanti ad un matrimonio giovane e frizzante. Naturalmente esistono altri tipi più comuni e probabilmente più economici, ma provate a considerare l’effetto che una bomboniera del genere farebbe ai partecipanti ad un matrimonio.